BRINDISI – Purtroppo, l’abitudine di parcheggiare sui marciapiedi è diventata normale amministrazione, ma se anche chi dovrebbe dare il buon esempio trasgredisce il codice della strada…allora siamo davvero alla frutta.

La foto arrivataci da un nostro lettore fotografa precisamente l’attuale situazione generale della città. Persone che dovrebbero essere le prime a rispettare e far rispettare le regole, incappano in ‘infortuni’ di tal fatta.

L’auto che vedete appartiene ad una nota autoscuola di Brindisi. Escludendo che l”egregio’ parcheggio l’abbia fatto un praticante, ci chiediamo come sia possibile che chi dovrebbe insegnare come il Vangelo il codice della strada alle future generazioni sia talmente menefreghista da sostare il proprio veicolo sul marciapiede, quando lui per primo dovrebbe dare il buon esempio.

E se in quel momento esatto si fosse trovato a passare un invalido in una sedia a rotelle o una mamma col passeggino? “Facile – direte voi – basta scendere e proseguire in strada”. Ma non è così che dovrebbe funzionare.

Per carità, errare è umano, però…



//

Redazione

LASCIA UN COMMENTO