E’ nato “Come un soffio di vento ellenico”, creato da una giovane coppia brindisina: tutto sulla Grecia

Nell’ epoca dei Social, prendono sempre più piede, come strumenti comunicativi, le “pagine” e i “gruppi”.

Fra queste, vogliamo parlarvi di un’idea di due coniugi brindisini, Michele e Tamara. Da qualche mese stanno portando avanti un progetto, dal nome COME UN SOFFIO DI VENTO ELLENICO.

Hanno creato pagina e gruppo su facebook, profili instagram e twitter ed anche un loro sito web, ovvero www.comeunsoffiodiventoellenico.com. Il loro obiettivo è quello di far apprendere a quanta più gente possibile l’amore che loro provano per la Grecia. E il modo in cui lo fanno, è davvero singolare. Curano rubriche quotidiane incentrate sulla mitologia greca, spiegano l’etimologia dei termini derivanti dal greco (un po’ come il saggio Kostas nel film IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO), Tamara ogni weekend prepara un piatto greco di cui poi posta la ricetta, e sono soci della Comunità ellenica del Grande Salento.

Nei loro post, nei consigli che danno agli amici, e in tutte le attività che cercano di svolgere, si legge la passione che ci mettono. Ad esempio, la loro nuova missione, coadiuvati da un’amica greca, è quella di organizzare un pranzo a tema greco in una taverna tipica nel barese, per passare una giornata tutti assieme all’insegna del cibo greco, dell’ouzo (liquore tipico greco) e delle splendide danze elleniche. La location è stata scelta nel barese perché purtroppo nel brindisino non ci sono taverne o ristoranti Greci.

Noi ci siamo fatti un giro sui loro canali, e non ci resta che consigliarvi di entrare nel loro mondo, non ve ne pentirete.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO