E’ guerra aperta ormai tra Bobo Aprile (Cobas) e Cgil, Cisl e Uil, tra denunce e querele

bobo aprile

Cgil, Cisl e Uil: la nota ufficiale:

Solidarietà alla segretaria generale della filcams cgil

Nel corso di un incontro  in cui si affrontavano le varie problematiche che riguardano i lavoratori della Santa Teresa abbiamo assistito ad un attacco che non ha nulla di sindacale, anzi ne offende la categoria.

Bobo Aprile in rappresentanza dei Cobas ha, dapprima, sminuito e deriso le richieste provenienti da Filcams Cgil ( si chiedeva il pagamento di 5 mesi di cassa integrazione) e poiché la Segretaria Claudia Nigro continuava a difendere i diritti di tutti i Lavoratori , lui, l’Aprile, definiva alcuni di essi “delle zavorre” (non era la prima volta) ed attaccava con offese sessiste la Segretaria.

La Segretaria si è difesa ed è stata prontamente coadiuvata da altri suoi colleghi sindacalisti, ai quali va tutto il nostro riconoscimento per la sensibilità dimostrata.
Esprimiamo ovviamente tutta la nostra solidarietà ed amicizia alla Collega Sindacalista, la quale è stata vittima di una delle peggiori performance di Aprile, che allo stato non riteniamo neppure definirlo sindacalista.

A questo punto, urge chiarire due aspetti: i nostri Sindacati, poiché portatori di lotte ultra trentennali sulla parità fra uomo e donne, non posso misurarsi personalmente e sindacalmente con soggetti di tale fatta, pertanto sin da subito chiediamo che le convocazioni siano su tavoli separati.

I Sindacati confederali da questo momento non siederanno più ad alcun tavolo con il Cobas  e men che meno con Aprile; a questo aggiungasi che, poiché non è accaduto nulla di quanto riportato sulla stampa, non possiamo più fidarci di condividere spazi comuni con questo soggetto, sicche’ ribadiamo la nostra necessità di tenere separate le presenze, e comunque rimaniamo sempre nell’attesa che Aprile porga le sue scuse alla Collega Nigro.

 CGIL – CISL – UIL

 Risposta del Cobas: 

Il Sindacato Cobas organizza una assemblea dei lavoratori e lavoratrici della Santa Teresa per Venerdì 5 Luglio alle ore 11,30 di fronte l’ingresso della Provincia di Brindisi per spiegare i contenuti dell’ultima riunione di Martedì 2 Luglio in Provincia.

Alla fine della assemblea, orario preventivato le 12,15 , il Sindacato Cobas terrà una conferenza stampa per illustrare la drammatica situazione in cui versa di nuovo la Santa Teresa a causa di un bilancio 2018 che ha comportato 350.000 Euro di spese per contribuire alla cassa integrazione più spese generali a fronte di introiti di zero euro.

Quindi un probabile bilancio negativo 2018 che mette in grave difficoltà la Santa Teresa a causa delle conseguenze che prevede la legge Madia in casi del genere.

Sarà anche la occasione per rispondere al comunicato delirante di Cgil, Cisl , Uil che non hanno mai mosso un dito per la vertenza Santa Teresa e che chiedono incontri separati dal Cobas.

Inoltre il Referente Cobas, Roberto Aprile, a causa del  comunicato di questi signori si trova costretto con i propri legali a denunciare Antonio Baldassarre della Cisl per violenza e aggressione e Claudia Nigro della Cgil per calunnia e diffamazione.

Per noi non c’è niente di nuovo sotto il cielo !!!

Gli incontri separati questa gente  li chiede da sempre nella speranza di per poter piegare Sindacati come il nostro , retto da volontari , che fanno della lotta l’unico strumento utile a cambiare il destino dei lavoratori e delle lavoratrici.

 

LASCIA UN COMMENTO