BRINDISI – Ha fatto tappa a Brindisi il Trenotour del Movimento Cinque Stelle. Tanta la gente che ha affollato la Scalinata di Virgilio, dove era presente, tra gli altri, il parlamentare Alessandro Di Battista che, soffermato sia parlare con i giornalisti, è entrato nel merito della riforma costituzionale.

5-2

“Tante persone – ha detto – voteranno No al Referendum non solo per salvaguardare la Costituzione da queste riforme indegne, ma anche per mandare Renzi a casa. Noi diciamo no a queste riforme che come sempre tolgono un diritto ai cittadini – ha proseguito Di Battista – quello di eleggere direttamente i parlamentari e lo trasformano in un privilegio da assegnare ai partiti, gli stessi partiti che ci hanno rovinato la vita e hanno distrutto il Sud”. “Il Paese reale è un Paese che non ce la fa più e detesta il presidente del Consiglio Renzi, che ha personalizzato il referendum pensando, da arrogante, che questo gli avrebbe portato consensi – ha proseguito Di Battista – invece tante persone voteranno contro per mandarlo a casa. Ogni manovra che ha fatto ha aiutato pochissimi potenti e grandi gruppi di interesse e ha contribuito al peggioramento delle condizioni di vita della stragrande maggioranza degli italiani”.

di-battista-2

In riferimento, invece, all’inchiesta della procura di Palermo su presunti falsi nominativi presentati per la candidatura alle comunali del 2012 e alla notizia dell’esistenza di alcune persone indagate, Di Battista ha detto: “Bisogna sapere chi sono. Quando sapremo chi saranno gli si chiede di autosospendersi”.

di-battista1

LASCIA UN COMMENTO