Covid, Caroppo: “Lopalco spieghi stop attività ospedaliera ordinaria nella BAT”

«Perché nella BAT è stato disposto lo stop ai ricoveri programmati e alle attività ordinarie degli ospedali? L’assessore Lopalco e il direttore generale della ASL spieghino cosa sta accadendo» è quanto chiede l’europarlamentare di Sud in Testa, Andrea Caroppo, in ordine alla scelta di sospendere gran parte delle attività ordinarie anche negli ospedali di Andria e Barletta dopo quello di Bisceglie.

«Scelte come quella riguardante Bisceglie prima e Andria e Barletta oggi non possono essere prese sbrigativamente,  perché purtroppo non c’è solo il Covid e concentrare tutte le forze, posti letto e personale, rischia di tagliare fuori tutti gli altri ammalati, la cui odierna condizione di stabilità potrebbe divenire grave in conseguenza del mancato trattamento – spiega Caroppo-. Tant’è vero che al momento la scelta di sospendere le attività ordinarie è stata assunta solo in quelle aree (come la Lombardia e la Campania) ove il numero degli ammalati e l’indice di contagio è di gran lunga superiore a quello pugliese.

L’assessore regionale alla sanità e il direttore generale Asl spieghino per quali dati epidemiologici o sanitari è stata assunta questa decisione nella Bat – conclude-».
On. Andrea Caroppo

Parlamentare Europeo
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO