FRANCAVILLA FONTANA – Non chiamatela ‘pivella’. La Virtus Francavilla, matricola tra i professionisti la passata stagione, quest’anno ha già raggiunto una quadra societaria e tecnica degna dei grandi veterani di Serie C.

Il progetto Virtus targato Magrì è ambizioso ma soprattutto serio, cosa che attira molti atleti. Tralasciando il fatto che alla guida della squadra ci sarà un ex centrocampista d’esperienza, come Gaetano D’Agostino. I ‘luminari’ del calcio, da sempre, sostengono che i migliori allenatori sono proprio i centrocampisti, perché dotati di ottimo posizionamento in campo e capaci di curare sia la fase difensiva, che quella offensiva.

Il Francavilla, dopo essersi già assicurato i gol degli attaccanti più attesi della Serie C, Viola (maglia n.10) e Saraniti, è alla caccia di un difensore affidabile che possa dare solidità al reparto arretrato, dato che Iadda sembra intenzionato a rescindere il contratto.

I nomi più gettonati sono quelli di Ionut Rada, 35enne rumeno, ex Bari, attualmente, però, in forza all’Andria, e Giuseppe Prestia, ex Catanzaro. Pare proprio quest’ultimo in pole, visto che la situazione di Rada è di difficile risoluzione.

Intanto, sempre per la difesa, c’è stata la conferma di Vetrugno; giocatore che fa gola a molte squadre, ma ha dichiarato a più riprese di voler continuare a vestire i colori della Virtus. Riconfermati anche Gallù, Toma, Turi e Abruzzese.

Per quanto riguarda l’estremo difensore, invece, dopo Albertazzi, si cerca un suo vice. Gli emissari francavillesi guardano con attenzione il 21enne Andrea D’Egidio, anche se ha giocato poco nelle ultime due stagioni.

Infine, questi i nuovi acquisti: Marco Valotti, attaccante; Davide Buono, centrocampista; Nicola Del Vecchio (figlio del celebre Marco Del Vecchio, ex Roma), centrocampista; Simone Rossetti (prestito), attaccante; Tarik Baschetti, centrocampista.

Nel frattempo, la società sarà questo pomeriggio a Ceglie Messapica, per presentare il Trofeo ‘Gaetano Scirea’, che riguarda le formazioni giovanili. Quella della Virtus sarà guidata da mister Luigi Caroli.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO