BUONI SPESA DEL COMUNE, RIBEZZI: “SI ALZI IL TETTO REDDITUALE”

Con delibera di Giunta n. 322 del 15/10/2021 l’amministrazione Rossi ha individuato i criteri per l’erogazione dei buoni spesa.

Le risorse stanziate dal Governo sono importanti ed ammontano ad euro 917.676,00.

La Giunta ha scelto di erogarli ai cittadini con un reddito familiare complessivo di euro 750,00 riferibile al mese di settembre 2021.

È evidente che i limiti reddituali posti dalla Giunta siano troppo stringenti per consentire che quanto disposto dal governo sia di aiuto a tutte le famiglie Brindisine in difficoltà e purtroppo molti rimarranno esclusi.

Mi auguro in una immediata modifica della delibera di Giunta che consenta un ampliamento dei soggetti beneficiari elevando ad euro 1000,00 il limite reddituale familiare così come fatto in altri comuni.

Il Consigliere Comunale Ribezzi Umberto.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. una ragionata modifica dei criteri ai cittadini bisognosi per l’ottenimento dei buoni spesa da parte del Comune costituisce certamente fatto apprezzabile ancorchè da collegare con le possibilità finanziarie di bilancio e nell’ottica di favorire il più maggiore numero di richieste.. Ciò detto, spontanea sorge una domanda: è forse possibile ampliare la platea degli aventi diritto sopprimendo i buoni pasto che l’Amministrazione eroga a propri dipendenti di ogni ordine e grado? Anche queste sono segnalazioni (o interrogazioni) che interessano i cittadini. Brindisi, 27/10/2021 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO