BRINDISI – “Questa Amministrazione non ha rispetto nè per le persone nè per gli animali. E questi ultimi non sono rispettati nè da vivi nè da morti”.

Lo afferma Antonella Brunetti, delegata Guardia dell’Ambiente e neo nominata coordinatore provinciale di “Movimento Animalista” dell’on. Brambilla.

Ma cosa è successo esattamente? Ce lo spiega lei stessa: “Cinque giorni fa un gattino è stato investito in viale Arno. Ci sarebbe da dire – e molto – anche sul’investitore che non ha neppure avuto la sensibilità di spostare il gatto ferito (figurarsi a soccorrerlo!); ma al di là di questo, ho soccorso il gatto ma, purtroppo, è spirato poco dopo. A quel punto, ho telefonato ai vigili urbani per chiedere di contattare l’Ecologica Pugliese (che è tenuta anche a raccogliere i rifiuti speciali), dicendo loro che il corpicino del gatto lo avrei adagiato in una delle aiuole spartitraffico di Viale Arno, dando indicazioni precise. Li ho chiamati 5 volte. Oggi sono passata da quelle parti ed il gatto, ormai in via di decomposizione, giace ancora lì. Io mi chiedo: ma è questa la famosa ‘tutela degli animali per la quale abbiamo persino creato un assessorato ad hoc? Io non so se i vigili abbiano chiamato. Ma ammesso anche che i vigili lo abbiano fatto (e mi auguro di sì) e che Ecologica non sia passata a recuperare il gattino, quale autorevolezza ha questa Amministrazione?”.

LASCIA UN COMMENTO