Bilancio di previsione del Comune: la soddisfazione di “Ora tocca a noi”

“Ora tocca a noi” esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio Comunale del primo bilancio di previsione dell’amministrazione Rossi.

È nota a tutti la complessa eredità tramandata dalle precedenti gestioni per cui crediamo che questo momento rappresenti un punto di partenza per la programmazione delle principali azioni e indirizzi politici che caratterizzeranno il mandato di questa amministrazione.
Nel corso del dibattito, il capogruppo Giulio Gazzaneo ha chiesto ed ottenuto l’impegno del Sindaco a prendere parte come Comune di Brindisi nella convenzione che a breve sarà stipulata tra STP ed Università di Bari per ridurre i costi del servizio di trasporto per gli studenti universitari frequentanti la sede di Brindisi.

Una richiesta giunta dopo aver seguito con attenzione tale tematica, stringendo una stretta e proficua collaborazione con i ragazzi e le ragazze di “SUD – Studenti Universitari delle Distaccate”, associazione degli studenti universitari del polo urbano di Brindisi.

Pertanto, il Comune impegnerà delle somme di bilancio per questa iniziativa, dotandosi di un fondo cuscinetto da tenere a disposizione stabilmente anche per le convenzioni che riguardano gli studenti Unisalento della Cittadella.

Tale azione rappresenta il primo vero atto politico del Comune di Brindisi sul tema del diritto allo studio universitario e crediamo che rappresenti un primo grande passo per fare di Brindisi una città universitaria e a misura di studente.

Comunicato stampa – Ora tocca a noi

1 COMMENTO

  1. beata gioventù. se dovesse avere del tempo, Le consiglio di leggersi il documento DUP , la nota integrativa al bilancio e la relazione del Collegio dei Revisori che ha approvato nella seduta consiliare del due di maggio c.m.
    Brindisi, 04/05/2019 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO