Hai mai fatto Sexting? Forse non tutti sanno cosa sia ma siamo sicuri che in molti l’hanno già fatto.

Come suggerisce il nome (dall’unione dei due termini inglesi: “sex” e “texting”), si tratta dello scambio di sms o foto ad alto tasso erotico generalmente con il proprio partner.

È una pratica molto diffusa tra coppie consolidate che cercano un po’ di trasgressione, ma anche tra chi ha appena iniziato a frequentarsi, per esprimere le proprie voglie e fantasie.




E’ un metodo anche usato per tenere alta l’eccitazione e il desiderio nelle relazioni a distanza.

Sapete perché è così diffuso?

Innanzitutto perché si tratta di una pausa diversa dal solito.

Non va neppure presa troppo seriamente, anzi, la componente “allegra” del Sexting  è fondamentale proprio per il gioco della seduzione, che non ha nulla a che vedere con la  pornografia.È un “gioco” però che potrebbe avere dei rischi. Infatti, bisogna fidarsi totalmente dell’altro prima di inviare le proprie foto compromettenti. Pensate, ad esempio, ai vari casi di cronaca che hanno coinvolto i giovanissimi. Ma non solo. Nessuno di noi vorrebbe trovare in rete le proprie foto in dèshabillé…e, anche se vi fidate ciecamente del vostro partner, fate attenzione nel non trasformare il Sexting nell’unica pratica di eccitazione sessuale della coppia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO