Andrisano (FI): “Sui lavori del Camberlingo ignorato dall’Asl il sindaco di Francavilla, mentre Emiliano dovrà fornire spiegazioni”

Apprendo con grande soddisfazione da cittadino, prima, e da consigliere comunale, dopo, che sono finalmente terminati i lavori di ristrutturazione dell’ospedale Camberlingo di Francavilla F.na i quali hanno riguardato la distribuzione degli spazi e l’ammodernamento di impianti e ambienti.
In tal modo vi sarà una nuova distribuzione dei piani e saranno resi operativi diversi interventi e attività cliniche.
Dal comunicato stampa dell’asl si apprende, altresì, che mercoledì 16 gennaio alle ore 10.30 <<l’intero management aziendale visiterà la struttura rimodernata con la presenza del governatore Michele Emiliano e della direzione dell’ospedale>> senza neppure menzionare -come ritengo fosse doveroso- il Sindaco della città che ospita la struttura ospedaliera.
Mi auguro che i vertici Asl abbiano già posto rimedio a questa gaffe con una telefonata al Sindaco di Francavilla F.na onde invitarlo a partecipare alla visita di mercoledì.
Sara’, altresì, oltremodo interessante sapere direttamente dal Presidente Emiliano, in occasione di questa sua passarella a Francavilla, i tempi previsti per il definitivo trasferimento del distretto socio-sanitario presso l’ex ospedale di Francavilla F.na di piazza Di Mitri i cui locali sono già stati da tempo completamente ristrutturati proprio per poter ospitare il predetto distretto.
Allo stesso modo potremo apprendere, sempre dallo stesso Emiliano, quali sorti e strade abbia preso il reparto di psichiatria visto che, lo stesso, non viene citato e riportato nel comunicato Asl allorquando si parla di dislocazione e distribuzione dei reparti presso il “nuovo” Camberlingo.
Il taglio del nastro sara’, dunque, l’occasione propizia affinché i cittadini possano ricevere dai vertici Asl e dal Pres. Emiliano alcune doverose spiegazioni.

avv. Antonio Andrisano
(Capogruppo FI Francavilla F.na)

LASCIA UN COMMENTO