Ai Bastioni San Giacomo appuntamento per domenica con l’Arte di Vitaldo Conte

Domenica 25 marzo 2018, alle ore 17,30, presso le suggestive sale di Bastioni S. Giacomo (Via Bastioni Carlo V) a Brindisi, con il Patrocinio del Comune di Brindisi, il Lions Club di Brindisi, il Leo Club Virgilio e Medaniart (Studio-Laboratorio Arte Contemporanea), l’Associazione Culturale Porta d’Oriente invita la cittadinanza a partecipare all’evento

ARTE ULTIMA / ANTICO FUTURO

Arte Fantastica e Richiami dell’Origine

SCRITTURE / ESPOSIZIONE IMMAGINI / VIDEO / EVENTI SUONI / MAKE-UP ART

Il titolo dell’imperdibile evento richiama strettamente le ultime pubblicazioni di un artista, saggista e performer di calibro internazionale – Vitaldo Conte Docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Sulla scena artistica e culturale da decenni, animato da verve sperimentale e riconosciuto tra i massimi studiosi di Futurismo e Dada, Vitaldo Conte torna a Brindisi dopo il successo conseguito con la performance e l’esposizione alla prima edizione di I linguaggi della Sperimentazione, contest artistico-culturale ideato e curato da Carmen De Stasio e promosso dal Lions Club di Brindisi nel 2014.

All’insegna di «Scritture, Esposizione, Immagini, Video, Suoni e Make-Up Art», l’happening è occasione per rigenerare e potenziare nella suggestiva cornice di Bastioni San Giacomo la mise en scène di successo di pubblico e critica alla XXII Edizione della Città del Libro a Campi Salentina. Vitaldo Conte, infatti, autore di Arte Ultima e Antico Futuro, vedrà al suo fianco il consolidato team artistico-culturale già presente presso la Città del Libro: Carmen De Stasio, studiosa del linguaggi artistico-letterari contemporanei, saggista e critico, nonché Co-Direttore Artistico Ass. Cult. Porta d’Oriente; Gioacchino Palma, Docente del Conservatorio Tito Schipa di Lecce, Musicologo e Direttore Artistico del Festival Bande a Sud, diventato negli ultimi anni appuntamento fisso per conoscere il folklore musicale del Salento; Cosimo Valzano, studioso e Componente del Consorzio Valle della Cupa che riunisce i Comuni del Nord Salento. Per finire, l’Artista Tiziana Pertoso, la quale darà vita a performance di Make-Up Chance – con Ilaria e coordinerà l’intervento musicale-rumoristico della White Noise Band da lei diretta e formata dai ragazzi della Scuola Sec. I.C. ‘P. Impastato’ Polo 1 di Veglie.

Introdurrà l’evento Antonia Acri, Artista e Presidente dell’Associazione Culturale Porta d’Oriente.

LASCIA UN COMMENTO