ACT Blade, Saponaro (Lega): “Ancora una volta si rischia di perdere un investimento importante per il nostro territorio”

Ancora una volta si rischia di perdere un investimento importante per il nostro Territorio, La Società Act Blade pronta a lasciare Brundisi per fare l’investimento a Taranto dove non pongono vinconi e limitazioni come ancora una volta si sta verificando nella nostra città.
La Società Act Blade, pronta con fondo propri a realizzare un investimento importante che va nella direzione di investimenti per l’Energie Rinnovabili, dove verrebbero inpiegate un centinaio di lavoratori con professionalità nelle lavorazioni di Compositi per la realizzazione di Pale Eloiche di ultima Generazione, ha individuato dove realizzare il progetto per renderlo produttivo e soprattutto logisticamente conveniente, chi oggi pone proposte alternative per le più svariate ragioni sta di fatto spingendo la Società a guardare alla Vicina Taranto dove esiste una pressione costante per ospitare l’Investimento.
Finalmente un investimento dove il lavoratore viene messo al centro del progetto, dove si sviluppano professionalità manifatturiere, assurdo perdere anche questa opportunità.
Si faccia chiarezza e un fronte comune a difesa di questo Progetto.
     Il Capo Gruppo Lega Brindisi
          Saponaro  Ercole
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Al consigliere comunale della Lega, Saponaro Ercole, ormai sostenitore di fatto di questa amministrazione comunale, si propone di rappresentare la problematica evidenziata, attesa la ritenuta specifica conoscenza,
    promuovendo un incontro con cittadini e magari con gli attuali organi comunali. Potrà in tale circostanza rendere i proposti chiarimenti e nel contempo dare seguito alla iniziativa della costituzione di un “fronte comune” (con chi?), forse ipotizzando anche dopo la vicina scadenza elettorale amministrativa, a difesa del progetto evidenziato. Naturalmente, nelle more della soluzione al problema indicato dal suddetto consigliere, rimane appesa la questione di una possibile azione della Procura regionale della Corte di Conti ed ancor prima dell’Organo di Revisione Contabile nei confronti dei responsabili che hanno adottato gli ultimi provvedimenti finanziari consiliari palesemente illegittimi.

    Brindisi, 12/10/2022 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO