VIDEOSERVIZIO – La storia di Fabiola che, dopo un incidente, è nata una seconda volta ed oggi è campionessa italiana di distensione su panca

E’ sulla sedie a rotelle da quasi 7 anni, a seguito di un incidente a bordo della sua moto. Ma Fabiola,  47enne brindisina, non si è data per vinta. Sportiva da sempre, ha continuato ad allenarsi e di recente ha vinto i campionati nazionali di distensione su panca.

Lei è Fabiola, brindisina di 47 anni. Una donna speciale, ma anche una mamma ed una moglie speciale che ha vissuto due vite: la prima si è conclusa il 15 giugno 2013, quando aveva 40 anni, la seconda è iniziata quello stesso giorno. Il giorno in cui, cioè, era sulla sua Harley Davidson insieme al marito, diretta a Roma, ed un’auto li ha travolti: 10 giorni di coma, sei mesi di riabilitazione e la perdita dell’uso delle gambe. Proprio lei che amava lo sport: tennis, atletica leggera e body building.

E’ stata dura, ma Fabiola ha tirato fuori tutta la forza che aveva e, pensando alla sua famiglia, ai suoi figli, ha compreso che solo lei poteva trasformare quell’handicap in opportunità .

Così, grazie all’incontro con quella che oggi è la sua personal trainer, Patrizia Messina, è ritornata in palestra, dove si allena tre volte al giorno per due ore e poche settimane fa si è laureata campionessa italiana di distensione su panca.

Fabiola è davvero una forza della natura e, non paga di questo risultato, continua ad allenarsi in vista del prossimo obiettivo: vincere le gare internazionali. E da una tigre come lei c’è da aspettarsi che riuscirà a centrarlo.

Pamela Spinelli (dal Tg Norba)

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO