VIDEOSERVIZIO – A bordo di un rimorchiatore, è arrivato Santa Claus: accompagnato dal fratello Ambrogio, ha salutato centinaia di bambini

A Brindisi Santa Claus è già arrivato. Accompagnato dal fratello gemello Ambrogio, è giunto in città dal porto, a bordo di un rimorchiatore. E ci rimarrà sino a domenica: in questi giorni riceverà i bambini nell’ex convento “Scuole Pie”.

In largo anticipo rispetto alla tradizione, a Brindisi Santa Claus è già arrivato. Stazza imponente, lunga barba bianca, occhialini ed abito rosso, è stato raggiunto da suo fratello gemello Ambrogio. Niente slitta con le renne stavolta: Babbo Natale è arrivato in città dalle acque del porto, a bordo di un rimorchiatore dell’azienda “Fratelli Barretta”, partendo dalle Sciabiche e giungendo sulla banchina antistante la Scalinata di Virgilio, dove ad accoglierlo c’erano centinaia di bambini festanti con le proprie famiglie.

Una volta scesi dal rimorchiatore, Santa Claus ed Ambrogio sono saliti a bordo di due carrozze per sfrecciare via sul Lungomare Regina Margherita, facendosi strada tra due ali di folla. Soddisfatto l’assessore Oreste Pinto per l’ottima riuscita dell’appuntamento.

L’evento rientra nell’iniziativa “Brindisi Città del Natale 2019” e darà ufficialmente il via al periodo natalizio che vedrà anche l’apertura dei  primi mercatini di Natale. Intanto, sino a domenica prossima, da mezzogiorno a mezzanotte, i due Babbo Natale saranno nell’ex Convento delle Scuole Pie, nel centro storico cittadino, dove i bambini potranno andare a trovarlo e scattare una foto ricordo.

Pamela Spinelli (Dal Tg Norba)

2 COMMENTI

  1. …ovviamente babbo natale non poteva arrivare su una barca comune….su un rimorchiatore della ditta barretta mi sembra alquanto ovvio….

LASCIA UN COMMENTO