Oggi la presentazione del romanzo del prof. Nicola Ingrosso “Voci all’Improvviso”

Mercoledì 29 maggio alle ore 18,00 nella sala “Conferenze” del Palazzo Granafei Nervegna, il prof. Nicola Ingrosso presenterà il suo Romanzo “Voci all’Improvviso”.

Introdurrà Michele Bombacigno, scrittore ed Editor, interverranno il prof. Mimmo Tardio, e Gabriele d’Amelj Melodia entrambi Giornalisti e Scrittori. Le letture sono affidate ad Alessandra Zammillo.

Sarà l’occasione per scoprire meglio Fabio Ranieri, protagonista del romanzo ed approfondire i tanti temi toccati dall’opera di Nicola Ingrosso: l’amore, l’amicizia, l’etica del lavoro, la famiglia, i rapporti tra colleghi.

Fabio Ranieri, In questo romanzo che possiamo definire un sequel di “Tre donne all’improvviso” vive un lento e accurato tentativo di ricomposizione del nucleo familiare. Nell’intento di ricomporre la famiglia e di lasciarsi alle spalle rimpianti e rimorsi con l’obiettivo di rimettersi in gioco, e dare il senso e più autentico e giusto, alla propria esistenza, vive parallelamente le storie di un oggetto che prende vita, facendo così capolino nel mondo reale, e che racconta a Fabio una varietà di storie fantastiche, storie del nostro tempo, tutte con una morale ben definita.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO