VIDEO – Mercatini di Natale, Confesercenti: “Chiederemo danni di immagine e patrimoniali”

BRINDISI – “Abbiamo subito danni di immagine e patrimoniali. E per questo decideremo se adire per vie legali”.

Netta e chiara la posizione di Confesercenti provinciale Brindisi che oggi pomeriggio ha tenuto una conferenza stampa nella sede di via Rubini. A parlare per tutti, alla presenza di gran parte della Giunta (assente solo il Presidente Antonio D’Amore perché all’estero, ndr), l’avvocato Angela Dell’Aquila.

confesercenti

“La situazione è chiara: nell’ultimo periodo Confesercenti Provinciale ha subito attacchi volti a screditare l’operato dell’associazione. Essendo una realtà che ha sempre agito nell’esclusivo interesse dei suoi associati, viene difficile comprendere le ragioni di un simile atteggiamento. È lecito pensare, dunque, che qualcuno, nel tentativo di isolare il Presidente Antonio D’Amore, abbia pensato di colpire la Confesercenti Provinciale. Noi siamo un’ Associazione di Categoria, la più importante per il commercio, e un attacco a noi, poiché danneggia tutti gli operatori, non può e non deve rimanere senza risposta, anche perché noi ci muoviamo sempre e solo all’insegna della correttezza, della trasparenza, della legalità e della condivisione. Se l’idea è quella di screditare il Presidente D’Amore, facendo passare per ‘notizie’ supposizioni che ad oggi non hanno trovato alcun riscontro, chiariamo subito che lo stesso gode della stima e della fiducia piena ed incondizionata della nostra associazione e che a lui sarà garantito tutto il supporto tecnico e legale per andare avanti in una ‘battaglia’ che sta diventando di principio e a difesa della libertà di espressione della nostra categoria. Dai tempi del sindaco Antonino, passando per gestioni commissariali, e poi con le amministrazioni Mennitti e Consales, il nostro ruolo è sempre stato di aiuto critico in favore del commercio. La conferenza stampa di oggi serve a fare chiarezza sulle notizie apparse su alcuni organi di stampa, nonché a dimostrare che la Confesercenti si muove solo ed esclusivamente nel rispetto delle regole, della trasparenza e nei limiti degli accordi assunti quest’anno, come negli ultimi 10 anni, con l’Amministrazione Comunale di Brindisi ed i suoi dirigenti. Se l’obiettivo era colpire l’immagine della Confesercenti e danneggiarla, la nostra risposta sarà di natura legale, perché intendiamo tutelare in tutte le sedi opportune e nei modi consentiti dalla legge sia la Confesercenti che i commerciali che fanno parte di questa grande famiglia”.

Ma i Mercatini di Natale, è stato chiesto alla fine, li farete comunque o no?

“Valuteremo non appena uscirà l’esito del bando. Di certo c’è che noi abbiamo un protocollo firmato a luglio dall’allore assessore Cosimo Laguercia e che il 3 novembre scorso ci è stata concessa l’occupazione del suolo pubblico in Piazza Vittoria per il periodo che va dal 3 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017”.

 

Pamela Spinelli
Direttore responsabile

LASCIA UN COMMENTO