VIDEO – Domenica delle Palme: a Cellino San Marco bella iniziativa delle autorità civili e religiose

Ieri in occasione della festività delle palme a Cellino San Marco le autorità civili e religiose del paese hanno attuato una bella iniziativa per far sentire alla popolazione la loro vicinanza e lanciare un messaggio di speranza.

Hanno infatti scelto di portare per le vie del paese e deposto alla colonna dell’osanna una croce e una corona fatta da rami di ulivo intrecciati per rievocare la celebrazione  che ogni anno si vive con  tutta la popolazione .

Il parroco Don Luca D’Agnano ha consegnato alla comunità questa riflessione:

“Credo che questo sia un bel segno semplice ma molto significativo…. la palma è  simbolo di vittoria, di pace, speranza e di ogni bene..  l’abbiamo deposta  ai piedi della colonna dell’osanna per chiedere  al Signore di intervenire  in questa situazione  preoccupante  …   al silenzio ed al vento abbiamo affidato la nostra preghiera per tutte le persone vittime  di questo virus  e per i loro famigliari… abbiamo affidato al vento il nostro ringraziamento per tutti gli eroi… i medici, infermieri, operatori sanitari.. per tutti coloro che stanno aiutando a piene mani chi è  nel bisogno”.

Questa piccola processione accompagnata dal sindaco e dai comandanti di carabinieri, polizia municipale e protezione civile ha profondamente commosso la popolazione, che ha aperto il cuore alla speranza.

La comunità cattolica ha apprezzato il gesto pubblicando il video sulla pagina nazionale di Radio Maria.

Video di Alberico De Lorenzo

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO