Via Degli Elettricisti: tagliati fuori da acqua e fogna

via degli elettricisti

BRINDISI – Al rione Sant’Elia – e più precisamente in via degli Elettricisti (fra le contrade Muscia e Palmarini)  – si vive come nel Terzo Mondo. I residenti, infatti, sono senza acqua, perché da ben tre anni il completamento della rete idrica è ferma al palo.

La denuncia è del signor Giancarlo Iunco che in via degli Elettricisti ci abita. “In passato – ci racconta – a seguito di un intervento fatto da una televisione locale (Telenorba, ndr) con conseguente intervista fatta all’allora ex sindaco Consales,  furono fatte false promesse  che, ad oggi,  non sono state ancora mantenute. Pur pagando regolarmente le tasse e dopo aver versato per intero le opere di urbanizzazione, qui non abbiamo nulla”.

La situazione è tragica. Le abitazioni dei residenti della zona, infatti, non si capisce per quale oscuro motivo, non sono comprese nel progetto di realizzazione delle condutture di fogna bianca e fogna nera finanziato dall’Acquedotto pugliese. Le opere sono terminate da tre anni, ma in via Degli Elettricisti di fogna ed acqua neppure l’ombra.

“Ho speso ben 20mila euro – conclude il signor Iunco – per le opere di urbanizzazione dell’area. Credo, anzi sono certo, che l’allaccio mi spetti di diritto!”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO