Vertenza Nubile, Cobas: “Convocazione dalla task force regionale per il 20 settembre”

bobo aprile

La mobilitazione promossa dal Cobas ottiene i primi risultati. Il Sindacato Cobas ha ricevuto una convocazione dalla task force regionale sulla occupazione per la vertenza Nubile per giorno 20 Settembre alle ore 15,00.

A questa riunione  si aggiunge l’impegno personale del Presidente della task Force Regionale, Leo Caroli, a convocare anche il tavolo della Santa Teresa.

Il Sindacato Cobas a questo proposito ha coinvolto nuovamente il Presidente della Provincia di Brindisi, Toni Matarrelli, raccogliendo la sua piena disponibilità a confrontarsi  su un tavolo regionale da cui ci si aspetta il rispetto degli impegni, niente di più e niente di meno.

90 lavoratori della Santa Teresa di cui molti a part time ed altri in cassa integrazione in deroga, 60 lavoratori ex Nubile-ex termomeccanica-ex EVC-ex PBSP che aspettano dal tempo del sequestro degli impianti la possibilità di tornare a lavoro negli impianti che la Regione ha deciso di realizzare nella nostra provincia, sono il fedele specchio di una provincia che tarda a ricevere gli impianti pattuiti con la Regione Puglia.

Nei prossimi giorni i lavoratori decideranno se rinviare la protesta del 14 Settembre a fronte di questa convocazione per la vertenza Nubile e di quella prossima per Santa Teresa.

Per il Cobas Roberto Aprile

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO