Tutto pronto a Francavilla Fontana per la prima edizione della rassegna letteraria estiva “Di Chianche e di Inchiostro”

Tutto pronto a Francavilla Fontana per la prima edizione della rassegna letteraria estiva “Di Chianche e di Inchiostro” che prenderà ufficialmente il via mercoledì 26 giugno.
La rassegna, realizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Patto Locale per la Lettura, prevede quattro incontri con autori pugliesi che sono riusciti ad imporsi nel panorama editoriale nazionale. Il primo appuntamento è in programma mercoledì 26 giugno alle ore 20.00 nell’atrio di Castello Imperiali dove il presidente del Consiglio Comunale e vice Presidente Nazionale dei Giovani Avvocati Domenico Attanasi presenterà con l’autore Nicky Persico il libro “La danza delle Ombre”.
Il romanzo di Persico scruta le profondità dell’anima dove si muovono delle ombre che nessuna luce potrà mai davvero cancellare. Troppo spesso non le vediamo eppure ne avvertiamo la presenza poiché esistono da qualche parte del nostro inconscio e, solo incontrandole, possiamo capirne la vera natura. Questo romanzo racconta di un viaggio verso se stessi, un viaggio crudele, silenzioso, appassionato e indimenticabile che frange il percorso e le convenzioni per condurre fuori dal tempo. Il ritmo della scrittura è lo stesso di un respiro, la velocità quella uno sguardo, il tempo ristretto a un passo di danza pur dilatato dal sogno, per provare a cercare l’armonia del ritorno in quello stesso luogo dal quale crediamo di non essere mai partiti.
Nicky Persico è avvocato e giornalista. È stato insignito del premio cultura Città di Monopoli, e nel 2015 ha vinto il premio letterario internazionale Giallo Garda. Ex steward Alitalia, ha girato il mondo per alcuni anni, traendone e conservando in sé una visione ampia e multiculturale. È uno scrittore prolifico e capace sempre di sorprendere. Ha iniziato a scrivere per la narrativa nel 2010 e in brevissimo tempo si è affermato per il suo stile innovativo e la capacità di mescolare efficacemente tra loro diversi registri narrativi, tanto da essere indicato come il creatore del genere “smart-thriller” con il romanzo Spaghetti Paradiso. Autore anticonformista, sperimenta e si sperimenta incessantemente, trasfondendo spesso le sue molteplici esperienze nei testi.
Ad aprire la serata saranno i saluti del Sindaco Antonello Denuzzo e dell’Assessora alla Cultura Maria Angelotti.

LASCIA UN COMMENTO