The Beatbox & Carlo Massarini: il mito dei Beatles rivive a Brindisi

Uno spettacolo senza precedenti, quello in programma al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi sabato 4 maggio 2024ore 21 – con la musica dei Beatles e la narrazione di Carlo Massarini. Insieme in una memorabile serata nel segno del mito e della storia. John, Paul, George e Ringo: i Fab Four rivivono in “Magical Mystery Story. Now and Then”, lo show dell’anno con The Beatbox, tra le tribute band più quotate d’Europa con centinaia di concerti all’attivo, e Carlo Massarini, guru degli amanti del rock con il compito di raccontare al pubblico la favola dei Fab Four. Un grande evento organizzato da “ViaVai Eventi”, società che riconosce in Giuseppe Briganti una figura di grande esperienza e professionalità nel mondo dello spettacolo dal vivo, che per l’occasione ha pensato di stabilire un biglietto accessibile a tutti. Ticket disponibili al botteghino del Verdi, dal lunedì al venerdì, ore 11-13 e 16.30-18.30, e online al link rebrand.ly/MagicalMysteryStory. Info T. 339 4788200 e botteghino@nuovoteatroverdi.com.

Sul palco una formazione che vanta partecipazioni ai maggiori festival dedicati ai Beatles. Due ore coinvolgenti per questo incredibile viaggio attraverso la leggendaria parabola dei “favolosi quattro” che si sviluppa unendo la performance dei The Beatbox al fascino narrativo di Carlo Massarini, un intenso dialogo di musica e racconti di coloro che hanno rivoluzionato la storia della musica e non solo. Durante i cinque atti che scandiscono lo spettacolo, Carlo Massarini svela gli aneddoti e le curiosità più affascinanti della straordinaria avventura dei quattro baronetti di Liverpool. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è curato con precisione, dalla strumentazione originale dell’epoca identica a quella utilizzata dai Beatles nei loro storici concerti e nelle sessioni in studio, ai cambi di abiti e trucco, ricreando l’atmosfera e lo stile unico di quel magico momento storico.

Lo show, che attraversa i ricordi e le scoperte di diverse generazioni, mira a riportare l’entusiasmo e la positività dei mitici anni Sessanta. La scaletta abbraccia i successi leggendari dal Cavern Club di Liverpool, passando dal periodo Rubber Soul e Revolver, giungendo ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970. The Beatbox riproducono fedelmente le hit della discografia beatlesiana con straordinaria precisione esecutiva, restituendo allo spettatore l’impatto sonoro vocale e visivo del leggendario quartetto. Un’esperienza senza età che attrae un pubblico diversificato, dai nostalgici degli anni Sessanta agli appassionati più giovani, dimostrando che la musica dei Beatles è senza tempo.

Il tour teatrale è pensato per offrire due ore di emozionante concerto durante il quale si potranno rivivere brani iconici come “She Loves You”, “A Hard Day’s Night”, “Yesterday”, “Twist and Shout”, “Hey Jude”, “Come Together”, “Let It Be”, “Something”, solo per citarne alcuni. Inoltre, appassionati e curiosi potranno godere di vere e proprie chicche, come “In My Life”, “Girl”, “Eleanor Rigby” e molte altre pietre miliari della musica pop. Il divertimento è assicurato: parola di John, Paul, George e Ringo.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO