Taurino (ConfImpreseItalia): “Tutela della aziende brindisine e dei lavoratori all’interno della S.R.B”

Al Sindaco del Comune di Brindisi

Al Presidente della Provincia  di Brindisi

Ing.Riccardo Rossi

Oggetto: Tutela dell’Aziende brindisine e dei lavoratori all’interno della  S.R.B. (ex S.F.I.R.)

Nella mia qualità di Coordinatore Territoriale per Brindisi e provincia di ConfImpreseItalia sono, con la presente, a richiedere un Suo intervento in merito alla salvaguardia del lavoro delle imprese locali e della salute dei cittadini.

Nello specifico, da alcune segnalazioni  rese note anche a mezzo stampa, si evince che la S.R.B. (ex S.F.I.R.)  ha allontanato da una attivita’ di servizi , un’impresa locale che essendo in possesso , di tutte le certificazioni e di innovativi  sistemi di salvaguardia ambientale , oltre a  garantire  il massimo rispetto delle regole in materia di sicurezza e legalita’ . Parrebbe che una non giustificabile politica aziendale,avrebbe affidato il servizio svolto dall’impresa locale, ad altre aziende non brindisine  , le  quali,pare , non  siano in possesso  delle certificazioni   richieste per effettuare il delicato lavoro.

Le chiedo, nella Sua qualità di Presidente della Provincia di Brindisi e di Sindaco del Comune capoluogo, di tutelare con tutte le sue capacità  e  con forza i diritti e gli interessi delle Aziende brindisine, onde evitare che l’ intero territorio sia continuamente mortificato da chi continua ad utilizzare la nostra citta’solo per prendere e non lasciare nulla alle aziende ai lavoratori e ai brindisini. La invito inoltre a verificare gli  accordi sottoscritti negli uffici da Lei, oggi rappresentati tra S.R.B. (ex S.F.I.R.), gli enti preposti al rilascio delle autorizzazioni, le associazioni di Categoria e i Sindacati della nostra provincia , alfine di far rispettare  e tutelare l’ imprenditoria locale e gli investimenti fatti necessari a mantenere o aumentare la forza lavoro e la qualita’ dei servizi.

 Le segnalo, inoltre, che da almeno un anno dei cittadini residenti nelle vicinanze della zona industriale mi inviano video , con la presenza di fumi emessi dalla S.R.B. (ex SFIR) e che in concomitanza a questi eventi si avvertono dei cattivi odori già agli onori della cronaca qualche mese fa, rendendo l’aria irresponsabile.

Certo di un Suo  fattivo interessamento, resto in attesa di un suo riscontro e le porgo cordiali saluti.

                                                          dott. Paolo Taurino

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. ma quale “fattivo interessamento” chiede? In forza della sua autorevole carica aveva già chiesto un incontro al Sindaco, significando la gravissima situazione regnante nel settore dell’Urbanistica e chiedendo un incontro al fine di verificare eventuali immediate soluzioni del problema senza però ottenerlo. Ed allora. In relazione ai fatti autorevolmente da Lei esposti e con riguardo anche a quanto rappresentato sull’argomento da organi di informazione e da Movimenti politici, appare indubbio che la situazione ha creato e crea danni erariali all’Ente e conseguentemente alla comunità, sicchè è immaginabile che in forza della sua carica potrà procedere alla segnalazione in tal senso.
    Brindisi, 14/04/2021 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO