“Il prete più amato d’Italia, Don Cosimo Schena, si confessa: ‘Rispondo a tremila richieste al giorno e il segreto della mia bellezza? Un allenamento intenso!’”

Domanda: Sei stato definito il prete più amato d’Italia. Come ti senti a riguardo?

Don Cosimo: Sono onorato e grato per l’affetto che ricevo. Il mio obiettivo è portare un messaggio di speranza e amore a tutti coloro che mi seguono. Cerco di rispondere a tutte le richieste con amore e pazienza, e la mia laurea in psicologia mi aiuta molto in questo. È un privilegio poter servire la mia comunità in questo modo e sono grato per l’opportunità di farlo.

Domanda: Molti dei tuoi follower sui social media apprezzano la tua bellezza. Come reagisci a questi complimenti?

Don Cosimo: Sono grato per i complimenti, ma tendo a sdrammatizzare la cosa. Credo che la vera bellezza risieda nell’anima e nelle azioni di una persona più che nel suo aspetto fisico. Mi alleno molto, è vero, ma lo faccio per stare in salute e per essere in grado di servire al meglio la mia comunità.

Domanda: La Chiesa ha recentemente aperto alla possibilità di benedire le coppie  omosessuali. Qual è la tua opinione in merito?

Don Cosimo: La Chiesa è un luogo di accoglienza e amore. Credo che ogni persona, indipendentemente dal suo orientamento sessuale, meriti rispetto e amore.

Domanda: Don Cosimo, sei noto per il tuo amore per gli animali. Puoi dirci di più su questo?

Don Cosimo: Sì, ho un grande amore per gli animali. Ho due cani, Baloo e Tempesta, che considero membri della nostra comunità. Credo che gli animali siano creature di Dio e meritino amore e rispetto. Cerco di sensibilizzare le persone sul trattamento che dovrebbero riservare agli animali, soprattutto in un periodo in cui i maltrattamenti sono, purtroppo, all’ordine del giorno. Gli animali hanno un ruolo importante nella mia vita e nel mio ministero, e cerco di trasmettere questo amore e rispetto attraverso i miei messaggi sui social media.

Silvia Perrone

(Libera distribuzione)

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO