“Se tutto va bene… siamo rovinati!”

Purtroppo anche il PD che, almeno per Ideologia, si credeva libero da beghe assolutistiche e da oscuri interessi di bottega, risulta essere corresponsabile di una spiacevole quanto inammissibile situazione.
E’ inconcepibile sentire dichiarazioni dell’ex Vice Sindaco con Delega ai Servizi Sociali riguardo agli interessi che girano intorno a questo Assessorato.
Siamo stanchi di dover ancora sentire che c’è una “Mafia” al Comune che condivide le Idee di gente che non ha diritto di offendere le persone più deboli.
Ci fa specie sentire che esistano dei fondi e dei progetti che non si possono toccare (non si capisce per quale ragione) o che non si risparmiano soldi pubblici a favore dell’Integrazione Scolastica che viene, quindi, mortificata in totale dispregio dei bisogni dei ragazzi e delle famiglie dei “Diversamentie Abili”.
Che Società è questa? Brindisi e i suoi Cittadini avrebbero il sacrosanto diritto di meritare di più, mentre pare che la preoccupazione principale siano gli Extracomunitari, forse perché appaiono come una fonte inesorabile di guadagno, favorendo gli interessi di numerose Coop.
E’ giusto il momento che il PD – e chi gli ruota intorno – si faccia un esame di coscienza e si renda conto di governare una Città ormai ridotta al “Niente”.
L’auspicio è che, insieme,il Sig. Cannalire e la Dr.ssa De Vito  vadano in Procura a scoperchiare il “Vaso di Pandora”, ricordando che la Città ha tutti i diritti di essere salvaguardata.

Mina Ruggiero (educatrice integrazione scolastica)

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO