Saponaro (Lega): “Incomprensibile marcia indietro dell’Amministrazione Comunale sul costruendo Pontile a Briccole di Costa Morena”

Apprendiamo con stupore dalla nota inviata dall’Ing. LONOCE rappresentate del Comune di Brindisi nell’Autorità di Sistema Portuale, invita a tutti gli operatori e associazioni che operano nel Porto di Brindisi dell’incomprensibile marcia indietro dell’Amministrazione Comunale sul costruendo Pontile a Briccole di Costa Morena, dove in un primo momento il Comune aveva espresso Parere Favorevole o comunque non contrario con addirittura l’auspicio di raddoppio della struttura per permettere l’attracco di più navi contemporaneamente.

Siamo all’assurdo considerando l’importanza di questa opera che risulta determinante a realizzare tutti gli altri progetti(terminal passeggeri, acquisizione aree parcheggio), assurdo vista la carenza ormai di ormeggi che limita la capacità attrattiva del porto di Brindisi.

Una marcia indietro che mette in allarme tutti gli operatori portuali tanto da chiedere un immediato incontro al Comandante della Capitaneria di Porto unica Istituzione competente in materia di sicurezza della Navigazione.

Il parere favorevole o non contrario espresso dal’ Ing. Lonoce  in rappresentanza del comune di Brindisi alla presenza del Dott. Vespasiani( Segretario Generale AdSP MA) e di tutti gli operatori portuali viene messo in discussione e ritirato per aspetti normativi, forse dopo la foresta Amazzonica della Zona Industriale il cambio di parere sul pontile a Briccole nasconde la volontà di frenare lo sviluppo dello stesso con importanti infrastrutture e magari realizzare l’Oasi Naturale Marina?

Quali sono le reali ipotesi di Sviluppo dell’Amministrazione Comunale, Brindisi non può più aspettare, ha bisogno di risposte certe, di azione.

Si alla infrastrutture, si alle politiche di rafforzamento di servizi che attraggano investitori, basta gioco e giochetti che determinano qualunque ipotesi di sviluppo della città e del Porto in questo caso a vantaggio di Bari o di Grottaglie come sta avvenendo per l’Aeroporto.

                                   IL CAPO GRUPPO LEGA SALVINI PUGLIA

                                       Cons.Com. Brindisi Saponaro Ercole

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Non è facile comprendere lo stupore del Consigliere nell’apprendere il cambiamento del parere favorevole dell’Amministrazione Comunale sul costruendo Pontile a Briccole di Costa Morena. Ma non è forse il rappresentante del Comune di Brindisi nell’Autorità di Sistema Portuale, ing. Lonoce, che avrebbe dovuto sostenere alla presenza del vertice amministrativo dell’Adsm MA la realizzazione dell’opera in parola? Probabilmente quel rappresentante dell’Ente non conosce gli obiettivi che gli operatori portuali intendono conseguire da detta opera.
    Brindisi, 16/08/2019 Franco Leoci

  2. Le reali ipotesi di sviluppo dell’Amm.ne sono di salvaguardare gli interessi della città e non garantire gli interessi di pochi…….

LASCIA UN COMMENTO