Sacchetti sulla sfida di Varese: “Dovremo essere precisi e concentrati”

BRINDISI – Domenica 23 Ottobre l’Enel Basket Brindisi sarà di scena al Pala2A di Varese, in occasione del quarto turno del campionato di basket di Lega A.

La seconda trasferta stagionale viene così preparata attraverso le parole di coach Meo Sacchetti, ex di turno per il suo passato da giocatore in canotta biancorossa dal 1984 al 1992. “Domenica si prospetta una partita delicata in un campo caldo come quello di Varese – ha esordito il coach – che conosco molto bene per i miei trascorsi. Sicuramente dovremo applicare e tenere bene in mente gli aspetti positivi visti nell’ultima partita casalinga contro Reggio Emilia e lavorare molto invece su quelli negativi da limare e limitare il più possibile. Abbiamo bisogno di alzare l’asticella dell’attenzione e concentrazione nell’arco degli interi quaranta minuti – ha continuato Sacchetti – senza prestare il fianco a quei cali di tensione che, soprattutto fuori casa, possono costarci caro come già accaduto nella prima trasferta di Pistoia. Dovremo essere estremamente precisi nelle varie situazioni che intendiamo proporre nel corso della gara per poter battere una squadra solida, competitiva e ben allenata da coach Paolo Moretti. Dobbiamo farci trovare pronti”.

Meo Sacchetti, infine, ha analizzato la situazione e condizione del neo arrivato in canotta biancoazzurra, Phil Goss: “Avremo la possibilità di farlo debuttare domenica grazie al prezioso lavoro svolto dalla società nell’arco della settimana. Questo pomeriggio Phil si allenerà per la prima volta con i compagni e lo vedremo all’opera in campo. Non sarà certamente al 100% della condizione fisica – ha concluso l’allenatore biancoazzurro – ma confido nella sua classe ed esperienza. Spero ci possa dare una mano fin da subito, a partire dal match di Domenica”.

La palla a due è prevista per le ore 18:15.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO