Tantissimi sono i cittadini che ci chiedono di prenderci cura della nostra città, delle nostre strade e marciapiedi invasi dall’erba, delle aiuole e parchi poco curati. Tantissime le foto che circolano sui social e che manifestano l’indignazione dei brindisini per una città spesso trascurata anche nelle cose più semplici.

Per questo da Sindaco, insieme con la nuova amministrazione, varerò un piano straordinario per il decoro urbano per poter in sei mesi ridare vita e decoro alla nostra bellissima città.

Per far questo vogliamo affiancare alla Multiservizi anche tanti nostri concittadini disoccupati con un progetto che veda impiegate le risorse del RED, Reddito di Dignità, e REI, Reddito di Inclusione, per dare una possibilità, seppur parziale, di inclusione lavorativa ai nostri concittadini che vivono una situazione difficile per l’assenza di occupazione.

Mentre altri propongono pasti gratuiti, noi da amministrazione seria e responsabile continuiamo a pensare che sia il Lavoro lo strumento con cui dare dignità alle persone, impiegando tutte le nostre risorse per creare occasioni di lavoro in città, utilizzando anche strumenti come il RED ed il REI per costruire progetti con i quali finanziare  percorsi di inserimento lavorativo.

Riccardo Rossi

Candidato Sindaco Brindisi Bene Comune, Ora Tocca a Noi, Partito Democratico, Liberi e Uguali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO