MESAGNE- L’associazione “Arteventinpiazza” ritorna, domenica 19 gennaio, come ogni terza domenica del mese, ospite della Villa Comunale Umberto I, in via Tenente Ugo Granafei, Mesagne, per esporre il proprio “materiale” .
Parliamo di creazioni fatte esclusivamente a mano, un lavoro-passione- ma anche dono innato, quale quello dell’artigiano, mestiere che ahimè sta scomparendo e che invece l’associazione Arteventinpiazza cerca in qualche modo di far tornare, con la ricerca costante di nuove figure che operano con le proprie mani e da inserire nel gruppo di hobbisti già presente nel territorio locale da anni.
Ciò che nasce da idee e fantasia di un artista non può che essere un elemento esclusivo e unico nel suo genere, semplici materiali, come giornali, stoffe, carta e legno si trasformano in oggetti, utensili e perché no abbigliamento.
Opere del proprio ingegno nate da gente che magari per molto tempo, ha nascosto il risultato di un lavoro/passione in cantina o conservato in qualche scatolo riposto in un angolo della casa, e al quale, invece, è stata data la possibilità di esporre il proprio operato agli occhi di intenditori, curiosi o semplici acquirenti.
Obiettivo principale, del presidente dell’Associazione, la signora Angela Guida, è quello di riscoprire l’artigianato con manufatti tipici locale con idee regalo uniche e originali, con tecniche di riciclo creativo per la creazione di nuovi oggetti d’arte.
Inoltre, l’Associazione Arteventinpiazza, rivolge un ringraziamento particolare al Sindaco di Mesagne , Dott. Antonio Matarrelli e alla Dottoressa Lucia Baldassarre , per aver dato la possibilità di svolgere il mercatino nella propria città.
Vi ricordiamo, che per chi volesse entrare a far parte dell’associazione hobbisti può contattare il numero telefonico :338 199 47 61, visitare la pagina face book @arteventinpiazza- o inviare una e-mail all’indirizzo arteventinpiazza@libero.it
Francesca Melacca