Rapina al ‘Dimeglio’, catturato uno dei rapinatori: è caccia agli altri 2

BRINDISI – Arrestato uno dei tre rapinatori che ieri hanno assaltato il supermercato ‘Dimeglio’ di Brindisi, in via Cappuccini.

Questo, è stato reso possibile grazie ai maggiori controlli della Polizia sul territorio, proprio in vista delle festività natalizie. L’uomo tratto in arresto è Otello Bisontebistonte-otello, brindisino di 29anni, già gravato da numerosi precedenti per vari reati contro il patrimonio.

In particolare, il personale operante è intervenuto presso il luogo della rapina, mettendosi alla caccia dei tre malviventi che, armati di pistola e travisati da passamontagna scuro, hanno assaltato il supermercato.

I tre soggetti, dopo aver puntato le armi e pronunciato frasi intimidatorie, sassalto-dimeglioono riusciti ad impossessarsi di un contenitore in cui era riposto l’incasso della giornata per poi abbandonarlo nei pressi dell’uscita dell’esercizio commerciale quando, individuati ed inseguiti dagli agenti, si sono dati alla fuga.

Gli uomini della Questura sono riusciti a bloccare il rapinatore che per primo ha abbandonato il supermercato mentre gli altri si dileguavano a piedi per le vie cittadine.
Il malvivente bloccato si presentava con un passamontagna nero calzato ed armato di una riproduzione di pistola similare a quelle in uso alle forze dell’ordine, risultata poi giocattolo, ma priva del regolamentare tappo rosso. Così, Bisonte è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Brindisi.

Sono ancora in corso le indagini per identificare gli altri due complici.

LASCIA UN COMMENTO