QUARTA (F.I.): ALUNNI DISABILI SENZA ASSISTENZA: IL COMUNE SI ATTIVI IMMEDIATAMENTE!

Anche questa volta siamo costretti a raccontare l’ennesima mala gestione dell’amministrazione comunale targata Rossi.
Alla data odierna, ci pervengono diverse segnalazioni da parte di genitori di alunni disabili, che necessitano di assistenza durante le ore di lezione. Il servizio OSS, necessario all’assistenza dei bambini, dopo una settimana dall’inizio delle lezioni, non è ancora a disposizione di questi ultimi. Il fatto è di una gravità inaudita, se si pensa che le famiglie sono costrette a recarsi più volte a scuola durante la giornata, per i bisogni di prima necessità dei propri figli, quando non arrivano, per disperazione, a decidere di rinunciare preventivamente a portare i propri figli a scuola.
Il Comune, come al solito, latita e prende tempo, ma non si può più attendere, la questione va risolta immediatamente .
Con la presente, chiediamo con urgenza all’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco, di attivarsi immediatamente per risolvere il problema. Questa situazione è inaccettabile, legalmente e moralmente. Si sta di fatto precludendo la possibilità ai nostri bambini speciali, di seguire le lezioni e tutto questo anche a discapito dei genitori, sempre più disorientati e abbandonati.
Il Comune batta un colpo, altrimenti nelle prossime ore interverremo nuovamente, organizzando un sit-in con le famiglie.

Gianluca Quarta
Consigliere Comunale Forza Italia Brindisi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO