Operatori ambito sociale di Brindisi e San Vito dei Normanni: la Cisl FP chiede al sindaco di convocare le pareti sociali

Si prende atto della nota degli operatori impegnati nei servizi operanti nell’ambito sociale di Brindisi e San Vito dei Normanni, esprimendo solidarietà a tutte/i loro. La CISL FP Taranto Brindisi fa proprie le rivendicazioni dei colleghi esprimendo grandi preoccupazioni sul futuro dei servizi rivolti alle persone più fragili del nostro territorio. La CISL FP ritiene che, così come espresso dalle lavoratrici e dai lavoratori dei servizi in parola, il metodo della condivisione e partecipazione alla ricerca di soluzioni alle innumerevoli problematiche legate alla fragilità sia la strada maestra, ognuno per il proprio ruolo. D’altra parte la storia recente, condizioni alimentate dal flagello COVID 19, ha indicato la direttrice cioè insegnare che senza il fondamentale apporto che tali servizi possono offrire al ben-essere dei cittadini, integrati sinergicamente con la sanità, la condizione di disagio è insormontabile. Il tanto anelato sistema sociale-sanitario non appare all’orizzonte, la tutela degli ultimi viene costantemente vanificata, si alimenta il distinguo tra “classi” sociali condizione combattuta pervicacemente da chi scrive e che dovrebbe esserlo anche per chi dirige la città capoluogo della provincia. Per quanto solo sommariamente rappresentato invitiamo il Sindaco a convocare le parti sociali, nell’intento di trovare soluzioni condivise anche attraverso pubblica assemblea con le lavoratrici e i lavoratori interessati, facondo in modo così di favorire il bene comune, dei cittadini e dei lavoratori.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Sono fuori contesto lavorativo: comunque e vergognoso l’ atteggiamento di totale disinteresse Delle istituzioni nel confronto dei lavoratori; sembrerebbe di matrice persecutoria come si suol dire ruggine vecchia.chi lavora anche se con preparazione e dedizione , e considerato Zero.

LASCIA UN COMMENTO