Non è oro tutto ciò che luccica – La collezione Jewels di Elena Savini in mostra a Palazzo Pesce di Mola di Bari

La designer Maria Elena Savini presenta

ENSEMBLE

Mostra gioielli e gioielli scultura

In concomitanza con

la mostra pittorica #Anime

di Tamara Cuccovillo e Roberto Cavaliere

7 – 11 settembre ore 19 – 22

c/o Palazzo Pesce – Via Van Westerhout n. 24 – Mola di Bari – Ingresso libero

 

La giovane designer pugliese Maria Elena Savini torna a stupire il pubblico con le ultime creazioni scultoree di gioielli in ceramica, visibili in un percorso espositivo dal titolo Ensemble che si terrà dal 7 all’11 settembre nel suggestivo Palazzo Pesce a Mola di Bari.

L’esposizione sarà concomitante alla mostra pittorica #Anime di Tamara Cuccovillo e Roberto Cavaliere, entrambi artisti per passione più che di professione, che esprimono sé stessi nelle proprie tele così come Maria Elena Savini esprime la propria vocazione artistica attraverso la modellazione interamente manuale della terracotta.

Ensemble e #Anime è dunque un viaggio nell’arte contemporanea di artisti differenti ma accomunati dalla stessa passione creativa. E’ un percorso da vivere, osservare e interpretare. Una passeggiata tra i colori e le forme delle tele di Cuccovillo e Cavaliere, una immersione nelle nuove luminose sculture gioiello firmate dalla designer Maria Elena Savini per SaviniJewels.  Luce. Sembra essere questo l’ingrediente principale, quello magico, che unito alla terracotta e a gocce di colore caratterizza gli ultimi nati di questo promettente brand emergente. Collier e pendenti dal chiarore abbagliante, gioielli in ceramica smaltati di bianco con pennellate accennate d’oro e pastello. Luce che riflette luce. Bianco che esalta le forme e crea plasticità. Una Gorgiera d’altri tempi, una Etnosfera e un Collier Oro, un Pendente a Goccia simile a una foglia o uno splendido Tucano. Una palpitante Pantera bianca o un Leone regale e poi ancora collier, pendenti, orecchini non solo da ammirare ma anche da indossare. C’è l’impronta delle mani dell’artigiano che modella instancabilmente la materia. C’è il profumo dell’artigianato artistico che solo l’Italia sa produrre, lo stesso che si ritrova in tutta la linea di pezzi unici, gioielli e accessori SaviniJewels.

L’esposizione sarà aperta con ingresso libero dal 7 all’ 11 settembre dalle ore 19 alle 22 presso il Palazzo Pesce a Mola di Bari.

Savini Jewels
Savini Jewels
Savini Jewels
Savini Jewels
Savini Jewels
Savini Jewels

LASCIA UN COMMENTO