Si è inaugurato lo scorso 3 settembre presso il Palazzo Pesce di Mola di Bari, residenza e serbatoio di numerosi eventi culturali, la collezione “SCULPTURES – Savini Jewels” di Elena Savini.
L’evento, diretto da Margherita Rotondi, proprietaria e direttrice artistica dell’evento, ha organizzato una singolare ed intima presentazione della nuova collezione della nota scultrice Elena Savini, già conosciuta alla stampa nazionale per le sue creazioni targate made in Puglia.
Un evento di moda sofisticato che ha portato sull’esclusiva passerella del prestigioso cortile di Palazzo Pesce la collezione di gioielli scultura di Elena Savini. La sfilata ha inaugurato l’esposizione dell’artista che permarrà fino al prossimo 10 settembre presso la dimora storica del Palazzo.
La serata presentata da Antonella Linsalata, esperta di arte e appassionata di moda, ha egregiamente descritto ogni fase della lavorazione dei gioielli esposti regalando al pubblico presente tra cui la nota critica di moda, la giornalista Mariella Milani, con minuziose descrizioni ed enfatizzando una realizzazione lunga e faticosa a cui l’artista si è sottoposta . Ha svelato altresì tecniche di realizzazione e decorazione dei gioielli in mostra, facendo viaggiare i visitatori in quello che è il mondo di Elena Savini. La presentatrice ha definito i gioielli di Elena “sono gioielli che hanno un’anima”, rappresentati da diverse figure animali a cui la stessa artista è legata.
La collezione è esposta in una location suggestiva, Palazzo Pesce, ad oggi teatro di numerosi eventi culturali curati direttamente e personalmente dalla direttrice Margherita Rotondi, che ha anche curato in questa circostanza un managment con la sponsorizzazione del brand dell’artista.
Hair stylist – Amir Santoro
Abiti di Marta Maggioni
Trucco di Maria Rosaria Ingravallo
Foto di Danilo Fornaro (blogger newspam ) e Fonte Silvia Meo (Fotografa ufficiale)
Buffet della serata – Pirata Gourmet di Mola di Bari