Si sono concluse qualche giorno fa le sfilate della Milano Moda Uomo per le collezioni 2020, la fashion week uomo che ha visto gli show dei maggiori brand internazionali come Missoni, Fendi, Phiplippe Plein, Emporio Armani e Versace.
Mentre sulle passerelle abbiamo conosciuto le novità per la prossima Primavera Estate 2020, sulle strade di ogni città imperversano ragazzi e ragazzi, influencer e blogger che indossando lo stile lanciano dai nostri stilisti, dettano lo stile da cui traiamo ispirazione tutti noi. Una delle tante novità che ci aspettano per la prossima stagione la “patchwork” mania; vedremo stampe che si accosteranno in un gioco di colori, toppe e fantasie con mix variegati che giocheranno tra originalità e asimmetrie. Altra idea che vedremo sugli scaffali dei nostri negozi preferiti sarà il bianco su bianco. Quindi idee monocromatiche a tinte chiare fino alle scarpe per un risultato davvero d’impatto.
Una manifestazione meneghina che racconta un exploit di grinta e colori forti (Dolce & Gabbana), stampe audaci (Versace) e abbinamenti contrastanti (Marni), oltre a una ritrovata classica eleganza (Giorgio Armani) e una più moderna formalità (Fendi). Fanno il loro ingresso in passerella anche richiami eco-lab che hanno fatto molto parlare di sé come l’omaggio di Donatella Versace allo scomparso frontman dei Prodigy Keith Flint o i richiami a Star Wars sul catwalk di Etro.
Buon look a tutti.