Nella Scuola Primaria “Don Milani” la manifestazione “Un presepe per l’Unicef”

“…Nella notte di Natale…tutto il mondo resta a guardare…è gioia anche per te…è gioia anche per te…”.
È uno dei ritornelli cantati ieri mattina, giovedì 1 dicembre, nell’atrio del II lotto della Scuola Primaria “Don Milani” nell’ambito della manifestazione “Un presepe per l’Unicef” dai piccoli studenti in felpa blu.
Momenti toccanti, emozionanti, di felicità, che hanno riempito il cuore di tutti i presenti, sia adulti, dalle autorità al personale scolastico alle famiglie, sia piccini, dalle felpe gialle, arancioni, verdi.
Una vera e propria festa di colori, di luci, di canti, davanti ad un maestoso presepe allestito nell’atrio della scuola con alle spalle un immenso cielo stellato, abitato da quaranta pigotte, le bambole di pezza, tutte adottabili, come da tradizione, tranne una: quella che raffigura il nostro Dirigente Scolastico Maurizio Fino.
E proprio quest’ultimo ha tenuto particolarmente che l’intero comprensivo partecipasse all’importante iniziativa di solidarietà e non ha nascosto la sua commozione davanti a quella pigotta dalla camicia a quadri, con i baffi e i capelli brizzolati.
Commozione, gioia e complicità è stata condivisa anche dal Dirigente Scolastico Marinò, referente provinciale dell’Unicef, dall’Assessore Comunale Isabella Lettori, da don Giancarlo della chiesa dei Salesiani e don Vito di San Carlo di Gesù, cui vanno i nostri ringraziamenti per essere stati partecipi all’inaugurazione del Presepe per l’Unicef. Una festa resa possibile grazie al lavoro di una “numerosa squadra che ha lavorato moltissimo, in armonia e con entusiasmo, sacrificando il proprio tempo per aiutare i bambini meno fortunati”.
L’incontro è stato condotto da Simona Boi, insegnante della scuola dell’Infanzia e referente Unicef per il nostro Istituto Comprensivo, già da qualche anno “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO