Nella Chiesa delle scuole Pie ‘Riviviamo il passato’: la Brindisi che fu in una doppia proiezione video

BRINDISI – Domenica 18 giugno 2017, a partire dalle ore 19:30, presso la Chiesa delle Scuole Pie in Via Giovanni Tarantini a Brindisi, il capoluogo adriatico rivisiterà la propria storia in occasione della serata dal titolo “RIVIVIAMO IL PASSATO”, iniziativa culturale ad ingresso libero organizzata da Teodoro Savina con la collaborazione di Cosimo Guercia ed Emilio Pettinau.

L’evento, che sarà presentato dal giornalista brindisino Nico Lorusso è dedicato agli amanti della città di Brindisi e della sua storia e riporterà i presenti indietro negli anni attraverso la proiezione di due filmati. Il primo, che ha dato il nome all’evento, è appunto intitolato RIVIVIAMO IL PASSATO ed è una raccolta di immagini d’epoca di Brindisi che mostrerà le meraviglie della Brindisi che fu a giovani e meno giovani.

Il secondo filmato è un cortometraggio, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Giuliana Rizzo, intitolato “LA VILLA DEGLI SPIRITI” che racconta una storia Brindisina collocata storicamente a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento.

Ospite, in qualità di critica cinematografica, l’attrice e conduttrice radiofonica Arianna Valentini, già Direttore Editoriale di IMoviez Magazine e della rivista Click Mag.

LASCIA UN COMMENTO