Casa Anglani a Ostuni apre le porte al glamour e alle tradizioni

Casa Anglani - Foto di Danilo Fornaro

Si sa…il Natale quando arriva arriva…ma a casa Anglani, storica residenza di Angela, nota per i suoi appuntamenti estivi (e non solo) sul suo magnifico terrazzo tra i limoni pugliesi, questa volta ci ha accolto e stupito tra atmosfere natalizie colme di gusto, tradizioni e soprattutto arte e glamour tutta rigorosamente Made in Puglia.

La giornalista ostunese, circondata dai tanti suoi amici non solo provenienti dalla città bianca (tra cui anche il primo cittadino Dott. Guglielmo Cavallo), ma giunti da diverse province pugliesi, ci ha accolto in un’atmosfera davvero magica da un taglio fashion ma all’insegna di tradizioni che scaldano le atmosfere natalizie di chi come in Puglia ama vivere tra semplicità, gusto e voglia di condivisione.

Gli ospiti di casa Anglani hanno potuto gustare le immancabili pettole e al ricco buffet,  ma anche ammirare le opere d’arte che hanno fatto da cornice alla serata tra cui gli abiti e gli accessori di Tania Loparco dell’Atelier Diamante di Pezze di Greco (Fasano) e decorati dall’artista Caterina Vannella. Le casa, finemente addobbata dall’ineccepibile creatività del designer  Domenico Caramia, ha visto un immenso albero di natale al centro di una sala, riproponendo un lussuoso lampadario della dimora ostunese, fatto calare dal soffitto per l’occasione e illuminato con elegantissimi ed originali addobbi. Non potevano inoltre mancare le ceramiche dell’artista Martino Rubino (Domus Artis)

Presenti anche le creazioni de “Il GemelLeeNo”, linea smart e fashion di gemelli da polso e bigiotteria che ha trovato la sua genesi nella manualità e creatività autoctona di Pasquale Ferrari.

Angela Anglani ha brindato con i suoi amici all’insegna della convivialità, simpatia e travolgente entusiasmo ad un anno ricco di nuovi incontri e soprattutto di tanta solarità tutta rigorosamente pugliese.

Fotogallery a cura di Danilo Fornaro (blogger)

 

LASCIA UN COMMENTO