M5S: nuove opportunità di finanziamento per la sicurezza scolastica, approvazione della mozione

Buone notizie per la sicurezza dei nostri ragazzi che vanno a scuola. È stata infatti approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale la mozione presentata dal M5S, con la quale si impegna l’Amministrazione a candidare al bando  (Ministero dell Interno) “Definizione delle modalità di presentazione dell’istanza da utilizzare dai Comuni ai fini della richiesta di contributi, per l’annualità 2023, per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio”.
La partecipazione a questo bando  permetterà di partecipare ad attingere ulteriori finanziamenti per cominciare ad affrontare il problema della sicurezza scolastica che puntualmente è motivo di interesse solo quando succedono le tragedie.
Il capogruppo Le Grazie  sottolinea: <siamo molto soddisfatti per l’approvazione della mozione perché a ricevere beneficio saranno  i cittadini, che potranno evitare situazioni come quella della scuola dell’infanzia di Santa Chiara che per assenza di una manutenzione puntuale è diventata inagibile e dovrà essere demolita per la ricostruzione>.
Il gruppo del Movimento 5 Stelle di Brindisi
Capogruppo – Paolo Le Grazie
Consigliera – Valeria Puca
Consigliere – Pierpaolo Strippoli
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO