Lunedì l’inaugurazione del nuovo Fab Lab nell’ambito del Brindisi Smart Lab

BRINDISI – Lunedì 22 maggio saranno inaugurati i nuovi spazi del Fab Lab nell’ambito del progetto Brindisi Smart Lab. Di seguito la nota del Comune.

Nuovo obiettivo raggiunto dal progetto Brindisi Smart Lab: Attori, Idee e Progetti per Brindisi 2020 realizzato dal Comune di Brindisi con il finanziamento della Regione Puglia PPA PO FESR 2007/2013 – PAC – Asse I – Linea d’intervento 1.5 – Azione 1.5.2 – “Patti per la Città”.



Lunedì 22 maggio, infatti, è prevista l’inaugurazione del Fabrication Laboratory (Fab Lab), dei luoghi attrezzati per il coworking a seguito del completamento della complessa fase di infrastrutturazione dell’Hub dell’Educazione e della Conoscenza, ospitato nella prestigiosa sede di Palazzo Guerrieri.
In questa occasione saranno presentati i nuovi ambienti e le nuove attrezzature pensati sia per favorire il confronto e la condivisione di idee e progetti che per poterli concretizzare grazie alla presenza di una sala eventi attrezzata per la fruizione e la divulgazione di contenuti multimediali, di spazi dedicati alla socializzazione ed alla opportunità di utilizzo dei moderni macchinari presenti quali le stampanti in 3D. Una piattaforma (non solo fisica) utile a creare contaminazione tra saper fare, tecnologie, professionisti, studenti, designer e consumatori.

L’evento inaugurale si tiene lunedì 22 maggio (ore 10.30), presso l’Hub dell’Educazione e della Conoscenza, a Palazzo Guerrieri, in via Guerrieri angolo via Congregazione a Brindisi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO