Liberi e Uguali: “Contrari all’impianto di compostaggio di a2a”

BRINDISI – Anche il gruppo di Liberi e Uguali dice no alla realizzazione di un impianto di compostaggio da parte di a2a.

Siamo favorevoli alla realizzazione d’impianti innovativi con tecnologia avanzata, ma non in quell’area, che va assolutamente bonificata e restituita alla città, o meglio destinarla ad attivita’ legate alla retroportualità.

Anche noi siamo pronti a portare l’argomento in Consiglio Comunale, e votare contro la realizzazione, prendendo anche atto dell’esistenza di  vincoli paesaggistici sottoscritti all’interno del Dpp  (Documento Programmatico Preliminare) del Pug (Piano Urbanistico Generale).

Pertanto continuare a utilizzare questo argomento per inutili contrapposizioni e’ solo strumentale. La maggioranza e con essa LeU da tempo hanno espresso la loro posizione. Anzi e’ stato uno dei primi punti condivisi a sostegno di Riccardo Rossi.

Alessandro ANTONINO

Capogruppo Consiglio Comunale “LeU”

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Avendo avuto un ruolo importante e decisivo per l’approvazione dela DPP propedeutico al PUG fermo da quel 11 agosto 2011 ultimo consiglio comunale della gestione bis dell’on.MENNITTI SINDACO,unitamente ai consiglieri di opposizione BRIGANTE SALVATORE,MONETTI ANTONIO E D’APRILE ANTONIO,penso che iniziare a ridiscutere della possibile vvariazione della destinazione d’uso della zona ancora oggi asservita a A2A x EDIPOWER,vuol dire che si inizia proprio male si riprende a discutere delnulla.IL preliminare stabiliva che la suddetta zona dovesse essere assolutamente destinata ad attivita’0 di retroportuaslita’ e non come si vuole oggi far intendere che si possa realizzare con il placet della REGIONE PUGLIA un impianto di biostabilizzazione di rifiuti.Francamente non ne abbiamo proprio bisogno e gia’ allora l’ing.GOGGI lo aveva brillantemente sostenuto mediante logiche consideraziioni tecniche che noi come centrosinistra di allora alla opposizione sostenemmo e non vorremmo che oggi venissero riconsiderate in peggio.Si puo’ migliorare su tante altre scelte ma su quella proprio no.Grazie avv.vincenzo GUADALUPI gia’ capogruppo di GUADALUPI PER BRINDISI NEL C.C.DEL 11 08 2011.

LASCIA UN COMMENTO