“L’Hospitale del turista”: inaugurazione sabato 28 dicembre

Apre a Brindisi, in via San Giovanni al Sepolcro n. 19, “L’HOSPITALE DEL TURISTA”, una location in cui la storia, la cultura e la  tradizione si fondono, per dare vita ad una attività cittadina unica ed esemplare nel suo genere.

Una rivendita di souvenir, di prodotti tipici della nostra Terra e servizi accessori per il Turismo,che mira a dare lustro e giusta visibilità a quelli che sono i simboli,i sapori e le peculiarità della nostra identità.

La scelta del nome nasce da un profondo e attento studio delle numerose testimonianze che, nel tempo, si sono tramandate fino a noi e che certificano che il Tempio di San Giovanni al Sepolcro, è statoun croceviadi importanti eventi storici, testimoniate,in particolare, daalcuneBolle Papali,che confermano, in maniera chiara ed univoca che il Tempio, per secoli, è stato di  proprietà dell’ Ordine dei Canonici Regolari del Santo Sepolcro e, secondo alcune fonti, il suddetto Ordine ebbe in Brindisi un “HOSPITALE” voluto per accogliere i Cavalieri ed i Pellegrini che si recavano o tornavano dalla Terra santa. Un “posto” quindi  dove poter trovare ospitalità per riposare in tranquillità, alla fine di un lungo  cammino e aver visitato la città.

Lo Staff dell’Hospitale del Turista

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO