L’Associazione Inphoto celebra con due eventi la Festa della donna

MESAGNE – Mercoledì 8 marzo, alle ore 17,30 l’Associazione InPhoto di Brindisi, in occasione della Festa Internazionale della Donna, celebra la ricorrenza con ben due eventi dedicati e lo fa nella splendida cornice del Castello Normanno Svevo del Comune di Mesagne (Brindisi) con il patrocinio della stessa amministrazione comunale e con il riconoscimento della F.i.a.f. Federazione Italiana Associazione Fotografiche.




Il primo è un seminario gratuito, che l’associazione propone ai partecipanti e tenuto dal Prof. Carlo Garzia dal titolo “Femminile singolare. L’altra metà della fotografia” che tratta la lettura dell’analisi di autrici nella fotografia, dalle origini al contemporaneo su tematiche legate essenzialmente al corpo nella sua eccezione più ampia. Carlo Garzia è nato a Bari nel 1944, è laureato in Lingua e Letteratura Francese. Muovendo da interessi antropologici, dovuti anche alla vicinanza con Mario Cresci, ha progressivamente orientato la sua ricerca sulla immagine degli spazi metropolitani e sulla dimensione del viaggio. Ha tenuto mostre personali e collettive in molte città italiane ed estere e sue fotografie fanne parte di collezioni pubbliche e private.




Il secondo è un evento organizzato dai soci donna dell’associazione InPhoto, ovvero la mostra “X DONNA 360. Donne che raccontano donne” che diversamente dai temi proposti l’8 marzo, solitamente sulla violenza e sui quali è giusto porre l’attenzione, la mostra invece vuole mettere in risalto il lato sconosciuto della donna, il lato positivo, la forza e la determinazione in ogni situazione, senza trascurarne mai femminilità nel suo significato più grande.

xdonna360

Quindici scatti dei fotografi: Annalisa Scialpi, Azzurra Peragine, Carlotta Gnini, Francesca Giugno, Marzia Majorano, Patrizia Aversa, Sara Vatinno, Simona Matarrese, Soricaro Stefania, Tiziana Pinto, Valeria De Robertis, Agnieszka Eva Kolacka, Rossella Trapani, Mara Dani, Valentina Sardano. Al Vernissage è prevista la presenza del maestro Alessandro Cirillo Autore e Docente di Fotografia. Alessandro Cirillo è nato a Bari, dove vive e lavora. Fotografo freelance collabora con agenzie, privati, enti pubblici. Tiene regolarmente corsi di fotografia presso scuole pubbliche e private. Nel 1999 ha vinto il Si Fest sotto la direzione di Mario Cresci. Ha tenuto mostre personali e collettive in molte città italiane e sue fotografie fanne parte di collezioni pubbliche e private. Per i posti a sedere ci si può accreditare con sms indicando nome e cognome ed email al numero +39.392.485.5692.




LASCIA UN COMMENTO