La storia che sta commuovendo l’Italia intera. Il 27enne calciatore fasanese affetto da sarcoma: “Troppo dolore: basta, ora voglio essere sedato”

Sta commuovendo l’Italia il caso di Giovanni Custodero, un giovane ex calciatore di Pezze di Greco che faceva il portiere in una squadra di calcio a 5 col Fasano,in C2. Da tre anni Giovanni non gioca piu’. E’ a letto con un sarcoma che lo sta divorando giorno dopo giorno. E da tre anni racconta la sua battaglia contro il tumore su facebook. Per questo e’ diventato famoso ed ha molti amici sui social. Ieri, alla vigilia del suo 27mo compleanno, Giovanni ha comunicato ai suoi amici che ha deciso di farsi sedare. “Non posso continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che la sorte ha in serbo per me” – ha scritto. Il dolore ha vinto e lui, stremato, ha alzato bandiera bianca. Ma Giovanni e’ vivo ha scritto ieri sera su facebook la sua fidanzata: “Sta solo dormendo”.

Ecco cosa Giovanni scrive su facebook:

“Eccoci arrivati alla battaglia finale, siamo io e lui, uno davanti all’altro e lo guardo in faccia – le sue parole riferite al sarcoma – capisco che è forte dell’energia con la quale l’ho nutrito in questi anni, mentre io sono ormai stanco. Ho deciso di trascorrere le feste lontano dai social ma accanto alle persone per me più importanti. Però, ora che le feste sono finite, e con loro anche l’ultimo granello di forza che mi restava, ho deciso che non posso continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che la sorte ha in serbo per me”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO