La Limongelli Dinamo Basket Brindisi è in Serie C Silver. Il D.s. Campagnoli: “Vogliamo puntare sui giovani e sui brindisini: Cristofaro il coach giusto”

BRINDISI – La Limongelli Dinamo Basket Brindisi brucia le tappe e si ritrova ufficialmente iscritta al Campionato di Serie C Silver, le cui regole prevedono la presenza di 4 under (sono da considerare tali gli atleti nati dal 1999 in su) e di massimo due stranieri.

Fabrizio Campagnoli, direttore sportivo della squadra, spiega le prime mosse ed i programmi tecnici: “Della passata stagione resteranno soltanto Bove, De Giorgi e forse un altro paio di ragazzi. Non vogliamo fare spese folli: vogliamo costruire una squadra con un budget giusto, che possa ben figurare in un campionato impegnativo come quello di C Silver, puntando molto sui giovani e soprattutto sui brindisini, perché questo permette di creare il giusto entusiasmo tra i tifosi e di consolidare il seguito importante di pubblico registrato lo scorso anno. Per questi motivi abbiamo scelto di affidarci ad un coach come Antonio Cristofaro, che viene dall’esperienza con l’Under 18 della Happy Casa, che punta molto sui giovani e che pertanto è perfettamente in sintonia con la nostra filosofia”.

Di seguito il comunicato stampa della società.

“Tre anni di attività e tre promozioni; questo il percorso della Limongelli Dinamo Basket Brindisi che si appresta a partecipare al prossimo campionato di C Silver. La FIP, infatti, ha deciso in terra di Puglia di ripristinare i campionati di C Gold e C Silver ed ha assegnato, alla  Dinamo, il diritto sportivo a iscriversi alla C Silver. La scelta è ricaduta sulle società che meglio si sono comportate nello scorso campionato di serie D privilegiando le partecipanti ai play off promozione.

Un risultato davvero eccezionale per una società così giovane nata, quasi per caso, dalla “pazzia” di 4 amici (Teodoro Marrazza, Sergio Arnaldo Angelelli, Giuseppe Carparelli e Marco Spada) desiderosi di creare una nuova realtà che potesse dare sfogo alla fame di basket che esiste in città.

L’iscrizione alla prima divisione e la vittoria del campionato nella stagione 2015/16, la vittoria nel campionato di promozione (2016/17) e l’ottimo piazzamento nel campionato appena concluso di serie D ha il sapore di vero miracolo sportivo.

E ora la C Silver!!!

In questo triennio la società è cresciuta, si è consolidata, ha realizzato una struttura societaria degna di categorie superiori consapevole delle difficoltà che si sarebbero incontrate scalando le categorie.

La Dinamo Basket Brindisi è, dallo scorso anno, società satellite della Happy Casa Brindisi di Lega A e, con la stessa, ha un ottimo rapporto di collaborazione.

Tutta questa escalation si è potuta realizzare anche grazie alla collaborazione dei tanti sponsor che sin dall’inizio hanno creduto nel progetto dei 4 soci fondatori che, con il loro entusiasmo, la loro energia e il duro lavoro svolto, hanno raccolto davvero tanto.

In questi giorni, poi, è nato il progetto Dinamo Basket School, per creare un centro minibasket che possa essere una fucina di giovani che vogliano avvicinarsi a questa bellissima disciplina.

La Limongelli Brindisi, ora, si prepara a questa nuova, difficile ma entusiasmante sfida. Già la società ha presentato i primi giocatori, tra riconferme e nuovi arrivi.

E altri ne arriveranno nei prossimi giorni.

Con l’entusiasmo di sempre e il sostegno dei tantissimi tifosi che sono sempre stati vicini alla società e con un PalaZumbo che, anche nella prossima stagione, sarà teatro di sfide difficili e appassionanti.

Nella speranza di continuare a regalare sorrisi, gioie e soddisfazioni a tutti quelli che ci sostengono e ringraziando, con vero affetto, tutti quelli che hanno contribuito a realizzare il percorso sin qui compiuto.

Noi C siamo!!!”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO