La Colonna romana illuminata di viola per far luce sull’epilessia

colonna romana

BRINDISI – Il Comune di Brindisi aderisce, all’iniziativa dell’International Epilepsy Day del 13 febbraio 2017 e al messaggio “Esci dall’ombra e fai luce sull’epilessia”.

Oggi, al tramonto, la Colonna Romana sarà illuminata di viola così come  diversi altri monumenti della Puglia (la Fontana del Sele di Foggia, la Biblioteca Comunale di S. Severo, il Convento di S. Matteo di S. Marco in Lamis, la Basilica di S. Michele Arcangelo di Monte S. Angelo, patrimonio dell’umanità Unesco, il Teatro Comunale di Bisceglie, la Colonna Infame di Bari, i Palazzi di Città di Taranto e Casarano e molti altri Monumenti di moltissime città italiane  e di  tutto il mondo.
La Luce Viola, il colore dell’epilessia, il colore della lavanda, fiore che ricorda la solitudine e l’emarginazione che spesso i pazienti vivono, illuminerà e attraverserà le strade di tutto il mondo al fine di sensibilizzare, e far a superare lo stigma e l’ignoranza che circonda l’epilessia e la sua gestione.  Una malattia che oggi colpisce l’1% della popolazione mondiale di cui una buona percentuale sono bambini.
Per superare i pregiudizi, la “Lice” Puglia e l’Aice Puglia, con la collaborazione dell’associazione Amicamente Onlus, hanno organizzato, nella giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sulla malattia, la Luce viola, con il messaggio “Esci dall’ombra e fai luce sull’epilessia”.

LASCIA UN COMMENTO