Integrazione e mensa scolastica, Niccoli (Idea): “Solo bugie e falsità da parte del PD ed alcune testate giornalistiche una Pravda”

Claudio Niccoli

E’ un epoca strana questa, fatta di immagine, solo di apparenza, di monopolizzazione della comunicazione fatta eccezione per quella libera, per fortuna che c’è ancora,e di social a gogò.

I contenuti se ci sono bene altrimenti sono un optional!!!

Tutti sono diventati tuttologi ,basta che cliccano con un dito su un sito ,danno una lettura superficiale e si sentono,Ingegneri,Medici,Avvocati,Commercialisti,Filosofi , Poeti,Psicologi, ed anche Politici.

Il confronto democratico langue,ha lasciato il posto all’insulto e allo scontro. Insomma una vera babele nella quale è difficile trovare una via d’uscita. Un dato è certo,con queste metodologie si frantumano le società,i valori,la famiglia ,gli ideali ed i rapporti umani, tutto viene vissuto come se una telecamera sempre accesa riprendesse ogni cosa ed ogni individuo.

E’ morta la privacy ,o meglio la riservatezza, l’educazione ,le regole della convivenza civile,la politica.

Questa premessa era importante per capire che cosa sta succedendo anche nell’Amministrazione Comunale di Brindisi.

Ogni evento è segnato da laconici e strumentali comunicati stampa che raccontano una verità spesse volte falsa o distorta, che hanno l’unico obiettivo di dare alla città un immagine di efficienza e correttezza nell’amministrare che di fatto non c’è. Il tutto è rafforzato da vere e proprie testate giornalistiche che somigliano alla PRADVA giornale di stato del regime comunista Sovietico.

Quello che più mi rattrista è che questa gente crede che i brindisini siano dei beoni , che la cittadinanza è acefala e che tutti credono a tutto. Rimarranno delusi, molto delusi.

Come possono affermare autorevoli esponenti di un partito di maggioranza , che solo grazie al lavoro e al silenzio, si è riusciti ad ottenere risultati nel Servizio di integrazione Scolastica e nel servizio Mensa?

Follie, bugie, falsità!!!!!!!!

Riconosciamo al segretario cittadino del Pd di essersi sforzato, di aver lavorato per risolvere le problematiche che erano sul tavolo, non c’è riuscito !!!

L’integrazione scolastica non ha risolto il problema delle ore ad operatore e di conseguenza agli utenti,i sindacati ed i lavoratori con grande spirito di sacrificio hanno raggiunto con l’azienda ,che ha dimostrato disponibilità, un accordo fino al 31 di Ottobre che mette un po’ di toppe ad un sistema viziato ab origine da una gara sbagliata. Questo accordo è stato chiuso senza la presenza della politica e dell’Amministrazione comunale,quindi nessun merito , se non alle parti sociali ai lavoratori e all’Azienda.

Dopo il 31 Ottobre ,se non ci saranno le variazioni di bilancio e se il Comune non prenderà impegni seri con l’Azienda ,i sindacati ed i lavoratori ,si riaprirà un’altra vertenza di lavoro seria ,sulla pelle dei ragazzi diversamente abili!!!! Siate seri e chiudete una volta per tutte questa vertenza assumendovi le vostre responsabilità,fate di più ,parlate di meno e scrivete di meno. Vi saremo tutti grati.

Sulla mensa scolastica o meglio sui lavoratori della mensa scolastica bisognerebbe scrivere un libro ,anzi un enciclopedia .Le richieste fatte dai lavoratori erano chiare ,bisognava rifare la gare ed aumentare il monte ore disponibile ,alla luce anche di una sentenza che dava ragione agli operatori. L’Amministrazione non ha potuto o forse voluto rifare la gara ed ha scaricato tutte le responsabilità sui rapporti tra sindacato ed Azienda. La situazione si è chiarita grazie  alla perseveranza dei sindacati ,al loro non accettare nessuna posizione diversa da quella di riconoscere ai lavoratori quello che gli spettava e che in maniera arbitraria gli era stato tolto ed alla bravura e professionalità di un avvocato che ha difeso i diritti calpestati. All’incontro tra Sindacati ed Azienda L’amministrazione era assente, la politica era assente ,c’era solo un funzionario che dopo un po’ e’ andato via. Quindi il tanto esaltato accordo è stato chiuso ,grazie alla disponibilità dell’Azienda e grazie ai sindacati, ai lavoratori ed alla sentenza. Che meriti ha l’amministrazione nessuno?

Ma sui giornali e sui social qualcuno si attribuisce meriti non veri.

Io mi preoccuperei, vista la gara, in un ipotetico ma non certo contenzioso che potrebbe interessare più in là l’azienda e l’amministrazione per illecito arricchimento da parte dell’Ente. Ma questa è una mia riflessione, forse sbagliata , che faccio ad alta voce.

Operate di più, risolvete i problemi della città, che sono tanti, scrivete ed urlate di meno, ma soprattutto non fate marketing del vostro operato anche quando non c’è!!!!

Mi fate un po’ di tenerezza , vi vedo come un dopolavoro ferroviario, dove tutti sono allegri e felici della gita che si sta facendo!!! LA RICREAZIONE E’ FINITA , date risposte ai problemi ,presentate proposte sulle quali si puo ‘ aprire un dibattito serio e costruttivo nell’interesse della città. La campagna Elettorale è finita, voi avete la responsabilità di governo Noi quello di controllare e verificare, così ha scelto la città, noi ne siamo consapevoli e VOI???????

Claudio NICCOLI

LASCIA UN COMMENTO