Insaziabile Happy Casa Brindisi vittoriosa anche a Pesaro. E si rivede in campo Harrison – di Dario Recchia

Ancora una grande partita per la Happy Casa Brindisi che supera, in trasferta, la Carpegna Prosciutto Pesaro con il punteggio finale di 62-86. Una partita condotta dal principio alla fine contro una squadra che tra Supercoppa, Coppa Italia e campionato aveva inflitto ben 3 s confitte su 4 alla formazione brindisina. Per la Happy Casa Brindisi assenti sempre Thompson, Perkins e coach Vitucci ma c’è stato il rientro in campo dopo quasi tre mesi per il folletto D’Angelo Harrison che chiude con 14 punti in 17 minuti di utilizzo. Per Pesaro assente Carlos Delfino che tanto male fece ai pugliesi nel match di campionato dell’andata.
Non sente la pressione della prima della classe la Happy Casa Brindisi che aggredisce subito la gara con il solito gioco veloce e spumeggiante. Willis alza il volume della contesa con 9 punti nei primi minuti e Krubally fa la voce grossa sotto le plance anche aiutato dall’uscita di Cain per infortunio. Gaspardo schiaccia il canestro del + 9 (8-17) e si rivede in campo D’Angelo Harrison che con la sua energia ed una tripla da tre punti allunga il vantaggio sul 9-25). Zanotti, sul fronte pesarese, è l’unico che segna con una certa continuità ed il primo periodo si chiude sul 13-25.
Il periodo parte con più equilibrio. Udom si fa vedere con un recupero e contropiede mentre Filloy segna la prima tripla dei suoi dopo 10 errori (20-31 al 4° minuto. Willis rientra in campo e si vede mentre per la Carpegna si rivede Cain. Eboua è caldo e sigla due triple in sequenza riportando a tre possessi il divario tra le due squadre (28-37). Ma è sempre il solito Willis che spinge i suoi al riposo lungo con alcuni canestri (18 all’intervallo) ed il vantaggio arriva sino ad 11 punti (32-43).
Pesaro parte meglio nel terzo periodo con il canestro di Filipovity e due lberi di Robinson ma il canestro di Gaspardo ed una tripla di Zanelli tengono a distanza i padroni di casa (37-50). L’asse Willis/Krubally funziona e Brindisi vola sul + 17 (39-56) al settimo minuto con la squadra di coach Repesa che non sembra avere le chiavi per cambiare l’inerzia della partita. Nell’ultimo minuto due giocate incredibili di Harrison chiudono virtualmente l’incontro con il tabellone che segna 45-64.


Negli ultimi dieci minuti la Carpegna prova a limare lo svantaggio con Massenat e Robinson. Krubally però è scatenato e con 3 canestri in fila sigla il 51-70. La partita scivola via tranquilla con i viaggianti in perfetto controllo e con il divario che arriva anche a 27 punti (57-84) dopo l’ennesima tripla di capitan Zanelli. Nei due minuti finali spazio anche per i giovani Motta e Guido con il match che si chiude con il punteggio di 62-86.
Con la ottava vittoria consecutiva del girone di ritorno la Happy Casa Brindisi attesta con forza il primato in classifica a tre giornate dal termine della regular season e con la partita contro la Dinamo Sassari da recuperare. Contro Pesaro super prestazione di Willis (top scorer di giornata con 24 punti ) ma season high per Krubally che chiude con 20 punti, 5 rimbalzi e annichilendo completamente Tyler Cain.
Buona prestazione di gruppo che dopo la grande vittoria di domenica contro Milano continua a giocare in fiducia nell’attesa di recuperare tutti gli effettivi. E domenica ritorno di campionato a Brindisi contro una temibile Vanoli Cremona (palla a due ore 20.45).

Carpegna Prosciutto Pesaro – Happy Casa Brindisi 62-86 ( 13-25, 19-18, 13-21, 17-22)

Pesaro : Serpilli 0, Filipovity 7, Robinson 9, Massenat 9, Cain 6, Tambone 2, Mujakovic n.e., Eboua 8, Filloy 9, Zanotti 12, Drell 0. All. Repesa

Brindisi : Harrison 14, Guido 0, Motta 0, Willis 24, Bell 2, Krubally 20, Bostic 5, Zanelli 9, Gaspardo 6, Visconti 2, Udom 4. All. Morea

Arbitri : Sahin, Giovannetti, Dori

Foto : www.legabasket.it

Recchia Dario

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO