Impossibile dimenticarlo… Gianni…avrei voluto tanto stringerti forte la mano!

..un 15 luglio difficile da dimenticare…come oggi ci lasciava un grande dell’impero della moda italiana, della moda di tutti i tempi….Gianni Versace.

Gianni Versace

Con il suo stile era riuscito a liberare la moda da un conformismo blindato da  sterili regole regalandoci creatività e fantasia…e chi di noi non ha mai sognato attraverso quella ipnotica medusa?

Un uomo impossibile da dimenticare, stilista visionario ed eclettico come molti lo hanno definito, muovendosi in un confine sottilissimo tra “chich e shock”.

Sapienza, seduzione e soprattutto artigianalità ereditata dalla madre, dove dall’interno del suo atelier,  ha appreso tecniche e trucchi di una sartorialità che mista ad un grande carisma lo ha portato a vestire le donne più famose del mondo.

Un made in italy di eleganza ed eccellenza; a lui dobbiamo una strepitosa carriere delle modelle più famose dello scenario internazionale, da Naomi Campbell a Claudia Schiffer, vestendo donne trasformandole da donne tristi in donne audaci; e qui l’orologio si ferma ricordando Lady D, spesso vestita dalle preziose mani di Gianni.

Un uomo dalle mille risorse, l’arte era la sua seconda pelle, la musica, il teatro, il balletto, tutte queste discipline passavano dalle sue collezioni. Come fare a non ammirarlo, come fare a rimanere a non rimanere dal suo trascinante estro, come fare a non pensare che non amava il suo lavoro?

Un uomo difficile da raccontare, un uomo che coniugava audacia e sensualità, un uomo che prepotentemente lasciava il segno sulle passerelle, nonostante fosse spesso al limite del trash, non è riuscito mai a superare questo limite. Lui sapeva sicuramente cosa voleva ottenere e lo ha ottenuto in tutti i sensi…ma qualcuno più forte di lui ce lo ha portato via…

Ininterrottamente esuberante, un vero star sistem della moda…ti voglio ricordare con questa tua frase “NEL PASSATO LE PERSONE NASCEVANO NOBILI…OGGIGIORNO LA NOBILTA’ DERIVA DALLE PROPRIO AZIONI”….

Ci manchi ed un in bocca al lupo a Donatella … nessuno meglio di te riesce a farlo vivere oggi….

ve002002-21317_0x410carla-bruni-memorable-fashion.sl_.33.carla-bruni-fashion-ss08-1024x708gianni-versace

LASCIA UN COMMENTO