#iloveitalia, la campagna di solidarietà per non perdere la speranza

E’ una corsa alla solidarietà che ognuno di noi sta esprimendo con ogni mezzo. Oggi il blogger brindisino, Danilo Fornaro, si fa portavoce di una campagna di solidarietà promossa da uno noto periodico internazionale che entra nella vita di ognuno di noi raccontando tendenze, moda e lifestyle.

Questa volta, come per tante altre occasioni, il prestigioso settimanale lancia un hashtag che racchiude un pò una campagna di sensibilizzazione nata proprio da una delle città che si è sempre distinta per iniziative di ogni genere. Si tratta di #iosonomilano che è  stato solo il punto di partenza. L’inizio di un messaggio che Vanity Fair ha voluto lanciare, che ha raggiunto tutta Italia e che ora supera i confini e le barriere del nostro Paese. Il virus Covid-19, gia da diversi giorni è stato dichiarato come  una pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e tutti noi vogliamo che il nostro appello all’unità, alla forza e alla razionalità raggiunga chiunque. Per questo la campagna diventa #iloveitaly e coinvolge star e personalità che hanno avuto un rapporto speciale con l’Italia ma anche con questo giornale e con voci da tutto il mondo che ci invitano a non perdere mai la speranza.

Nel suo piccolo lo fa anche il nostro blogger brindisino invitando ognuno di noi alla prudenza e al rispetto delle regole che in queste ore sono oltre che fondamentali ma bensì determinanti per il futuro di ognuno di noi. E l’invito che il blogger proprio fa è proprio quello di amare una intera nazione senza alcuna distinzione o preferenza di città. Rispettiamo le regole, solo così potremo nel nostro piccolo aiutarci.

E’ solo restando uniti che potremo sconfiggere questa angosciante emergenza che vede in prima linea il settore della Sanità come uno di quelli più in crisi dell’intero sistema e l’invito di tutti noi a restare in casa è una preziosa azione che ognuno di noi può mettere in atto oltre che per tutelare la nostra salute ma per consentire e scongiurare soprattutto un possibile collasso del sistema sanitario a cui va incontro.

 

 

LASCIA UN COMMENTO